“Sush-inu” per pet

Buon pomeriggio ragazzi 🐾
Oggi é venuto a farmi visita sul blog Marco Petrini alias dottorpet. Marco é un irriverente ed esperto medico veterinario Romano che oltre a cani e gatti, si prende cura anche di specie esotiche non convenzionali e rare. Lavora in una clinica a Guidonia come medico veterinario, ed offre un servizio a domicilio a Tivoli nella sua città e suoi dintorni. Ha sempre avuto la passione e il desiderio di diventare un veterinario fin da quando era bambino ispirandosi ad uno dei suoi film preferiti: “Ace ventura – L’acchiappa animali”, con il mitico Jim Carrey. Ama moltissimo i social media dove crea contenuti divertenti e divulgativi al tempo stesso.

Inoltre ad un profilo instagram attivo e curato, ha un profilo TikTok che vanta 111 mila followers, e da circa un mese ha aperto un canale youtube dove affronta tematiche legate alla medicina veterinaria, rispondendo alle domande e curiosità più frequenti.
Alla mia domanda : << Un tuo sogno nel cassetto?>>
Marco risponde: <<Sono un grandissimo fan di Superquark e di Piero e Alberto Angela…Un mio sogno é di essere ospite o avere una rubrica  tutta mia nel programma>>. Ed io personalmente non vedrei l’ora di vederlo in TV con il suo mix di simpatia e competenza. Oggi Marco viene a proporci una ricetta, tutta per i nostri amici a 4 zampe, che sa di originale a tratti geniale. Un sushi per cani, che lui ha chiamato Sush-inu (Inu dal giapponese che significa cane).
Vediamo insieme come prepararlo

  • DifficoltàBassa
  • Porzioni1

Ingredienti

  • 100 gyogurt greco 0% di grassi (1 vasetto)
  • 1Sacchetto di riso soffiato
  • 1carota
  • 2 cucchiaipiselli (Circa 60/70 – Anche scongelati senza cottura)

Preparazione del “Sushi”

  1. • Mescolare il riso soffiato e lo yogurt fino a ottenere un impasto modellabile.

    • Prendere piccole manciate di composto e lavorarlo tra le mani inumidite con poca acqua, fino a dargli la forma desiderata (In questo caso tipica di un nigiri).

    • Tagliare delle sottili fette rettangolari di carota da apporre sopra le forme di riso che si sono create. Impiattare e bauservire 😂

Preparazione della salsa wasabi ai piselli

  1. • Frullare i piselli aggiungendo pochissima acqua (o un po’ yogurt)

    NB. Si possono anche solo schiacciare e amalgamare con yogurt o acqua usando una forchetta, se si desidera un effetto più “rustico”.

    • Usare una sacca poche per impiattarla formando un rivolo di crema.

SPETTACOLARE. Un piatto originalissimo e salutare che ci permette di condividere le nostre cene made in oriente, con i nostri amici pelosi. Marco precisa: << Uno stuzzichino per cani molto semplice non indigesto per i nostri amici pet, ovviante se consumato con moderazione e non alla “all you can eat”!>>.

Ringrazio ancora Marco per aver condiviso con me e con la mia comunity la sua ricetta only for pet. Taggate me e Marco su Instagram se vi cimenterete nella preparazione, in basso vi linko tutti i suoi profili social.

PROFILO INSTAGRAM: @dottorpet

PROFILO TIKTOK: @dottorpet

CANALE YOUTUBE: https://youtube.com/channel/UC5Nyuv_2n5o_YJ09iwA84nQ

Un grande abbraccio virtuale.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.