Crea sito

Tisana digestiva cannella zenzero e chiodi di garofano

La tisana digestiva cannella zenzero e chiodi di garofano è una bevanda piacevolissima da assaporare nei pomeriggi freddi invernali, grazie alle sue proprietà riscaldanti, antinfiammatorie e digestive. Le proprietà di questa bevanda sono innumerevoli, analizziamole, quindi, per ingrediente:

La Cannella è un afrodisiaco naturale, ha proprietà digestive e stimolanti. Aiuta a combattere l’ipertensione e il colesterolo alto. Nella medicina Ayurvedica è usata contro i dolori mestruali. Contiene antibatterici naturali ed è riscaldante.

Lo Zenzero  è un valido digestivo e aiuta a combattere la nausea, anche per questo è utile per i casi di mal d’auto. Aiuta ad accelerare il metabolismo e quindi a dimagrire. Ha proprietà antinfiammatorie e riscaldanti. Aiuta a combattere il raffreddore e i problemi gastrici, andando contro la fermentazione batterica; è un buon aiuto anche per l’apparato circolatorio.

Chiodi di garofano sono anch’essi afrodisiaci naturali, antinfiammatori e tonificanti. Aiutano la digestione e la circolazione sanguigna e per di più aiutano ad alleviare il mal di testa. Apportano una buona quantità di antiossidanti che aiutano a combattere l’invecchiamento.

Il Miele di Tiglio è tra i mieli più dolci, dotato di buone qualità digestive e antinfiammatorie. Aiuta a combattere e prevenire il mal di gola. Aiuta a combattere l’insonnia ed ha proprietà antispasmodiche.

tisana digestiva cannella zenzero e chiodi di garofano

Tisana digestiva cannella zenzero e chiodi di garofano

Ingredienti per 1 tazza:

  • Mezza stecca di cannella
  • 2 pezzetti da 1,5 cm di zenzero fresco
  • 4 chiodi di garofano
  • 300 ml di acqua
  • 1 cucchiaino di miele di Tiglio

Procedimento

  1. Per preparare la Tisana digestiva cannella zenzero e chiodi di garofano metti l’acqua sul fuoco e porta al bollore.
  2. In una tazza disponi la cannella, lo zenzero ed i chiodi di garofano. Quando l’acqua bolle versala nella tazza. Copri la tazza con un foglio di alluminio per non disperdere i profumi della tisana. Attendi circa 10 minuti.
  3. Scopri la tisana e aggiungi il miele. Mescola bene per far sciogliere questo ultimo ingrediente e bevi. A me piace tenere gli ingredienti degli infusi all’interno della tazza mentre bevo la mia tisana perchè continueranno ad insaporirla, se preferisci puoi rimuoverli prima di gustarti la bevanda.

Metti ‘mi piace’ alla Fanpage di Facebook o seguimi su Twitter per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette!

Pubblicato da unesplosionedibonta

Mi chiamo Consuelo, nel 2009 ho scoperto di essere celiaca ed intollerante al lattosio. Sono molto esigente in cucina ed essendo insoddisfatta di alcuni prodotti preconfezionati sto imparando a farli da sola, ritrovando il gusto di un tempo che ancora non ho dimenticato. La mia missione è rendere felici le persone con la mia cucina e soprattutto far venire il sorriso ai celiaci che ricercano il gusto di un tempo, perché intolleranza non vuol dire rinuncia ai buoni sapori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.