Pesce spada con salsa

Il pesce spada è un pesce azzurro,  nella sua carne possiamo quindi trovare gli acidi grassi essenziali omega 3, noti per il loro importante potere antiossidante. Questo pesce è ricco di proteine e povero di carboidrati. Per il contenuto salino apporta una buona quantità di selenio, potassio e fosforo, nonchè ha buone quantità di vitamina B6, B12 e vitamina A.

Questo pesce può essere mangiato sia cotto che crudo, io oggi vi propongo il pesce spada con salsa al limone ed erbette, che ne esalteranno il sapore accompagnandovi in questa gradevole esperienza di gusto.

Se vi piace il pesce spada, con questa salsina lo amerete ancora di più, se invece non vi va a genio, credetemi, vale la pena provarlo: in questo modo il sapore forte del pesce si attenua e mangiarlo diventa veramente gradevole.pesce spada con salsa

Pesce spada con salsa

Ingredienti per una persona:

  • Un trancio di pesce spada
  • Prezzemolo
  • Aglio
  • Origano
  • Olio evo
  • Sale 
  • 1 Limone
  • Pepe nero 

Procedimento

  1. Scalda bene una padella antiaderente e ungila di olio. Quando sarà calda adagia il pesce spada. Fai cuocere per circa un minuto.
  2. Gira il pesce che sarà diventato bianco, cospargi sopra il sale, l’origano e irroralo con il succo di mezzo limone.
  3. Cuoci per circa 5-10minuti, o finchè sarà cotto (la cottura dipende dall’altezza del trancio).
  4. Intanto in una ciotola metti un po’ di olio, il mezzo limone, il pepe nero, l’aglio tagliato a pezzi piccoli, il prezzemolo ed il sale. Emulsiona bene la salsa, magari versandola in un contenitore  ben chiuso, sakerando bene.
  5. Adagia il pesce su di un piatto, copri con la salsa e servi.

Buon appetito!

Fanpage

Pubblicato da unesplosionedibonta

Mi chiamo Consuelo, nel 2009 ho scoperto di essere celiaca ed intollerante al lattosio. Sono molto esigente in cucina ed essendo insoddisfatta di alcuni prodotti preconfezionati sto imparando a farli da sola, ritrovando il gusto di un tempo che ancora non ho dimenticato. La mia missione è rendere felici le persone con la mia cucina e soprattutto far venire il sorriso ai celiaci che ricercano il gusto di un tempo, perché intolleranza non vuol dire rinuncia ai buoni sapori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *