Mummie di Halloween

Mummie di Halloween

Le Mummie di Halloween sono un’idea semplicissima e velocissima da fare. Halloween è alle porte e c’è chi in questo periodo addobba la casa a tema e chi invece vede il 31 ottobre come una festa solo per bambini. Io non ho mai smesso di adorare l’atmosfera che si respira per le strade e nelle case in questo periodo, ed è per questo che quando si avvicina Halloween preparo sempre qualcosa, dalla più semplice, come queste Mummie di Halloween, a quelle più elaborate, come i Gufetti di Halloween senza glutine. Trovo che cucinare, ed in particolar modo creare questi snack divertenti stimoli positivamente la nostra creatività e la nostra mente, facendoci spesso ricordare eventi piacevoli della nostra infanzia. Quindi non importa se darete una festa o se starete a casa come se fosse un giorno qualsiasi, sicuramente vi divertirete e vi rilasserete a creare queste Mummie di Halloween!

Mummie di Halloween

Mummie di Halloween

Ingredienti per 6 mummie: 

  • 1 pacco di wurstel da 6 pezzi
  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta (io ho usato la Pasta sfoglia senza glutine della Buitoni)
  • Chiodi di garofano
  • Ketchup

Procedimento:

  1. Per preparare le Mummie di Halloween per prima cosa srotola delicatamente la pasta sfoglia e tagliala in rettangoli di larghezza di circa 5 mm.
  2. Sciacqua i wurstel, asciugali e tagliali a metà, in modo da ottenere sei pezzi. Arrotola le striscette di pasta sfoglia intorno ai wurstel e posizionali ben distanziati uno dall’altro su di una teglia coperta da carta forno.
  3. Crea tutte le 6 mummie e cuoci in forno statico a 200° per circa 15-20 minuti (o secondo quanto riportato in confezione) facendo molta attenzione a non farli bruciare.
  4. Una volta cotte falle raffreddare e decorale inserendo i chiodi di garofano al posto degli occhi e creando il sangue finto, sporcandole con del ketchup. Ecco pronte le tue Mummie di Halloween!Mummie di Halloween

Conservazione:

Se ben coperti o chiusi in un contenitore, le Mummie di Halloween si conservano fino al giorno dopo.

Mummie di Halloween

Ti piacciono le ricette di Halloween? Ti consiglio di provare anche i Gufetti di Halloween senza glutine

Ti è piaciuta la ricetta e l’hai rifatta? Mandami una foto qui o per messaggio privato su Facebook , sarò felice di aggiungerla all’album delle Ricette rifatte da voi!

 

Gufetti di Halloween senza glutine

 

Metti ‘mi piace’ alla Fanpage di Facebook o seguimi su Twitter per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette!

Pubblicato da unesplosionedibonta

Mi chiamo Consuelo, nel 2009 ho scoperto di essere celiaca ed intollerante al lattosio. Sono molto esigente in cucina ed essendo insoddisfatta di alcuni prodotti preconfezionati sto imparando a farli da sola, ritrovando il gusto di un tempo che ancora non ho dimenticato. La mia missione è rendere felici le persone con la mia cucina e soprattutto far venire il sorriso ai celiaci che ricercano il gusto di un tempo, perché intolleranza non vuol dire rinuncia ai buoni sapori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *