Mousse light fragole e banana vegan

La mousse light fragole e banana vegan è un ottimo dessert da servire in tavola a fine pasto. Questo dolce può essere anche un’ottima merenda sana e nutriente, ricca di vitamine e di potassio. La mousse è molto veloce da preparare e non ha bisogno di aggiunta di zuccheri se la frutta è matura. Le banane, in particolare, se ben mature, basteranno per dolcificare. Amici vegani, ovviamente per quanto riguarda la panna vegetale assicuratevi che non contenga derivati animali, perchè mi è capitato spesso di trovarle con le proteine del latte. Essendo vegana, questa mousse, è buonissima anche per chi è intollerante al lattosio!

Le fragole sono dei frutti ricchi di vitamina C, K e di antiossidanti, che aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare. Contengono anche magnesio, calcio e ferro. Sono utili per prevenire le malattie cardiovascolari grazie all’acido salicilico. Nelle fragole troviamo anche una buona quantità di fibra ed i fenoli presenti nei frutti aiutano a combattere problemi infiammatori.

Le banane sono particolarmente consigliate per l’alimentazione degli sportivi in quanto apportano una buona quantità di potassio. Sono tra i frutti più zuccherini ed energetici. Contengono la vitamina B6, PP e B2, che aiuta ad eliminare le tossine e sono utili per la salute del capelli e della pelle. Contengono triptofano, elemento che viene trasformato in serotonina ed aiuta quindi a combattere la depressione.

mousse di fragole vegan

Mousse light fragole e banana vegan

Ingredienti per due persone:

  • 8 fragole 
  • 1 banana matura
  • 2 cucchiai di panna vegetale

Procedimento

  1. Per preparare la mousse light fragole e banana vegan per prima cosa lava le fragole e privale delle foglie.
  2. Taglia sia le fragole che la banana in pezzi e mettile nel frullatore.
  3. Monta la panna vegetale e aggiungine due cucchiai alla frutta.
  4. Frulla tutto fino a che la mousse non sarà cremosa e senza pezzettini di frutta.
  5. Se hai tempo fai riposare la mousse light di fragole e banana vegan in frigo per una mezz’ora. Servi.
  6. Per una mousse più golosa accompagnala con delle gocce di cioccolato fondente sparse sulla superficie e una spolverata di cannella in polvere.

Metti ‘mi piace’ alla Fanpage di Facebook o seguimi su Twitter per essere sempre aggiornato sulle nuove ricette!

mousse di fragole vegan

Pubblicato da unesplosionedibonta

Mi chiamo Consuelo, nel 2009 ho scoperto di essere celiaca ed intollerante al lattosio. Sono molto esigente in cucina ed essendo insoddisfatta di alcuni prodotti preconfezionati sto imparando a farli da sola, ritrovando il gusto di un tempo che ancora non ho dimenticato. La mia missione è rendere felici le persone con la mia cucina e soprattutto far venire il sorriso ai celiaci che ricercano il gusto di un tempo, perché intolleranza non vuol dire rinuncia ai buoni sapori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *