Vico Food Box

Come sapete, abito in Francia da ormai 6 anni, mi sono trasferito in Provenza per seguire una formazione per danzatori contemporanei e non sono più ripartito.

Vivere in Francia, a Marsiglia, non è per nulla male, ma a volte la nostalgia di casa e dei suoi prodotti si fa sentire, a volte anche materialmente, per quanto riguarda le ricette.

Per questo motivo ho iniziato una bella collaborazione con Vico Food Box, un vero e proprio negozio italiano online!

Ma chi è Vico food box? Perchè è nato?

Siamo Antonio, Debora, Gennaro e Vittorio e come circa 7 milioni di italiani viviamo all’estero. Per questo sappiamo bene quanto sia difficile fare la spesa rinunciando alla qualità e ai prezzi dei nostri supermercati italiani. Vico Food Box è la nostra risposta a questa necessità di milioni di italiani. Abbiamo selezionato oltre 3.000 prodotti provenienti dai migliori fornitori, per offrirti la stessa qualità e gli stessi prezzi del tuo supermercato di fiducia in Italia. La difficoltà di fare la spesa all’estero e la mancanza dei prodotti del supermercato italiano è tristemente condiviso dagli italiani che risiedono all’estero. Lo stare insieme e fare gruppo è una caratteristica fondamentale degli italiani all’estero, che fanno dello stare a tavola l’anello di congiunzione primario d’italianità. E se in Italia non vediamo l’ora di rimarcare la nostra appartenenza a città e regioni concentrandoci solo su prodotti tipici locali, l’italiano all’estero mangia qualsiasi prodotto italiano, andando oltre i prodotti tipici della propria regione. Ecco perché a tavola siamo più uniti che mai!

Direi che hanno detto tutto e non potrei essere più d’accordo!

Qui trovate il sito: https://www.vicofoodbox.com/

Date un’occhiata, ne vale la pena. Vi basterà aprire la vostra box, per sentirsi un pochino più vicini a casa.

In più grazie al codice INCUCINACONCOLLO, potrete usufruire di 5€ di sconto sul vostro ordine! (Codice valido fino al 31/12/2020).