Azienda “A petits pas”

Quest’estate ho avuto la fortuna di conoscere i prodotti dell’azienda “A petits pas”, nata grazie a Teresa Zanin e alla sua famiglia, Lorenzo, suo marito e i loro figli Lara e Ludovico.

Si tratta di una piccola produzione che non vuole competere nei numeri, ma punta alla qualità, ad uno stile di vita più sano. Nei loro terreni in provincia di Asti viene coltivata la nocciola “tonda gentile trilobata”, riconosciuta Nocciola Piemonte IGP, protagonista delle loro fantastiche creme di nocciole tostate.

CREMA CLASSICA DA 212 GR

Ingredienti: Nocciola Piemonte I.G.P. (55%), zucchero, latte magro in polvere, lecitina di soia.Non contiene grassi aggiunti. Senza glutine.Crema di color chiaro, facilmente spalmabile dove il sapore della Nocciola Piemonte IGP, riconosciuta come la più buona al mondo, si percepisce forte al palato.

CREMA AL GIANDUIA DA 212 GR

Ingredienti: Nocciola Piemonte I.G.P. (55%), zucchero, latte magro in polvere, lecitina di soia, cacao.Non contiene grassi aggiunti. Senza glutine. Crema di color marrone chiaro, grazie all’ aggiunta del cacao, è quella che si avvicina maggiormente alle creme di nocciola presenti sul mercato ma che si differenzia per l’elevata presenza di Nocciola Piemonte IGP che le dà il suo sapore caratteristico.

CREMA AL GIANDUIA FONDENTE DA 212 GR

Ingredienti: Nocciola Piemonte I.G.P. (55%), cacao, zucchero, lecitina di soia.Non contiene grassi aggiunti. Senza glutine. Vegan Crema di color marrone scuro tipico dei sapori fondenti, ha un gusto marcato apprezzato dagli amanti dei toni più decisi. Considerata l’assenza del latte è adatta anche agli intolleranti al lattosio ed a coloro che seguono un’alimentazione vegan.

Le creme nei loro due formati.

Ma non finisce qui, ci sono anche…

NOCCIOLA TOSTATA PIEMONTE IGP DA 250 GR

Ingredienti: Nocciola tostata Piemonte IGP Ad elevato contenuto di Fibre e Vitamina E. Senza glutine. Vegan Conosciuta nel mondo come la nocciola più buona, la Nocciola Piemonte IGP è l’unica che, una volta tostata, perde completamente la pellicina scura presentandosi nel tipico colore ambrato e croccante alla degustazione. Per questi motivi La Nocciola Piemonte IGP è particolarmente apprezzata in pasticceria.

GRANELLA DI NOCCIOLA PIEMONTE IGP DA 250 GR

Ingredienti: Nocciola tostata Piemonte IGPAd elevato contenuto di Fibre e Vitamina E. Senza glutine. VeganLa granella di Nocciola Piemonte IGP conserva il suo sapore e si esalta all’interno delle ricette nelle quali viene utilizzata. Originariamente apprezzata in pasticceria oramai viene usata come anche per condire insalate, arrosti e primi piatti.

Granella e nocciole tostate.

GENEPY DA 10 GR

Ingredienti: Artemisia Mutellina Coltivata in Valle d’Aosta, a 1400 m di altitudine, si utilizza l’inflorescenza per molteplici usi ma il più conosciuto rimane la produzione del celebre liquore. Il procedimento avviene per infusione ed è facilmente replicabile nelle mura domestiche anche grazie alla tradizionale ricetta di Nonna Renata che accompagna ogni sacchetto. (Presto disponibile un video tutorial sui Social di Incucinaconlollo).

Genepy.

Cosa altro potrei aggiungere? I frutti del loro lavoro parlano da soli per qualità e bontà.

Non vi resta che andare a vedere il loro profilo Instagram @azienda_apetitspas e provare il loro fantastici prodotti.