Crea sito

Sformatini di melanzane

Eccomi di nuovo qua dopo alcuni giorno di riposo 😀 Come avete trascorso il Ferragosto? Io sono stata al mare vicino Villasimius, una giornata piacevole in compagnia di amici. Purtroppo questo è un periodo abbastanza “no” per me, e la giornata al mare mi ha aiutato a mettere da parte un po’ di cattivi pensieri e poi per fortuna c’è la cucina 🙂 Non so come ma cucinare mi rilassa!

Ingredienti:

melanzane grigliate
formaggio filante tipo sottiletta

Dopo aver tagliato a fettine abbastanza sottili le melanzane, le faccio cuocere su una griglia per qualche minuto. (ecco le mie melanzane grigliate)
Aggiungo un filo d’olio e del basilico spezzettato a mano e lascio riposare per qualche minuto. Nel frattempo fodero una teglia con della carta forno, sistemo le fettine di melanzane grigliate una sull’altra, alternandole con del formaggio tipo sottiletta. Formo dei piccoli sformatini, che inforno per qualche istante in modo da far squagliare il formaggio.
Gnam 😀

Prima di infornarle:

ed eccole pronte da gustare:

Angela

10 Risposte a “Sformatini di melanzane”

  1. Ma che delizia!!! Un piatto semplice, di effetto e sicuramente buonissimo.
    Fa sempre bene passare del tempo in compagnia di amici quando l’umore non è dei migliori. E se proprio devi cucinare per rilassarti… noi abbiamo delle belle boccucce pronte a sgranare… 🙂 🙂

  2. @ Ilaria, si poi molto semplice e veloce! si una buona compagnia è l’deale 🙂 penso proprio che passerò molto più tempo in cucina in questo periodo ;D un bacione
    @ Francesca, un vero toccasana 😀 baciiii
    @ Ful, siii la nostra passione!!! bacione cara
    @ Le rocher, grazieee 😀
    @ Marce, ahahah quando vuoi 😀
    @ Tina, grazie sei un tesoro! diciamo che va! questo mese non è iniziato bene, speriamo passi alla svelta! un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.