Pollo all’ananas

Da tempo cercavo sul web una ricettina del pollo all’ananas, ma nessuna di quelle che trovavo riuscivano a interessarmi nel modo giusto. Un giorno poi mentre guardavo la trasmissione del mezzogiorno Rai ho visto questa ed è stato amore a prima vista!

Per la realizzazione del pollo all’ananas sarebbe ideale utilizzare la wok, tuttavia se non l’avete o non è sufficientemente grande, si può utilizzare una semplice padella antiaderente.


              Ingredienti per il pollo all’ananas

– 1 pollo
– 400 g di friggitelli (io li ho dovuti sostituire con dei classici peperoni perché aimè al paesello non son riuscita a trovarli!)
– uno spicchio di aglio
– un ananas
– mezzo bicchiere di rum
– olio (evo)
– chiodi di garofano
– timo
– cannella (in stecca)
– foglie di alloro
– sale q.b.
– pepe e peperoncino q.b.

Procedimento

– Laviamo e tagliamo a pezzetti i peperoni (o friggitelli).

– Puliamo l’ananas e lo tagliamo a dadini.

3 – Versiamo nella wok o nella padella antiaderente dell’olio evo e la carne tagliata a pezzi affinché si sigilli. Una volta sigillata la mettiamo da parte, tenendola in caldo.

4 – Nella stessa wok poi, versiamo la cipolla e l’aglio tritati, i peperoni e l’ananas. Aggiungiamo la cannella e i chiodi di garofano, preferibilmente in un apposito sacchetto, così da rimuoverli facilmente.

5 – Uniamo il pollo e sfumiamo ai lati con il rum. A questo punto aggiungiamo un pizzico di sale, il pepe e il peperoncino e ultimiamo la cottura.

Buon appetito!

Angela

Seguitemi anche nella fanpage Voglio una vita speziata… vi aspetto!

2 Risposte a “Pollo all’ananas”

  1. Buono il pollo all’ananas!! Anch’io l’ho fatto qualche volta, non l’ho mai provato però con i peperoni e le spezie che hai usato tu..deve essere buonissimo!! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.