Muffin pere&cacao

In questi giorni avevo voglia di qualcosa di goloso e volevo coccolare la mia metà con un nuovo dolcetto, così sono nati questi muffin con pere e cacao 😀

Ingredienti

180 g farina
150 g zucchero
400 g pere
2 uova
6 cucchiai di latte
scorza e succo di un limone
2 cucchiaini di lievito
cacao amaro

Pulisco le pere e le taglio a pezzetti non troppo grossi. Le sistemo in una ciotola con parte dello zucchero a disposizione, circa 30 grammi, e il succo del limone a disposizione.
Separo tuorli ed albumi. Aggiungo agli albumi un pizzico di sale e li monto a neve fermissima. A parte poi, lavoro i tuorli con lo zucchero rimasto, unendo volta per volta i 6 cucchiai di latte, la scorza grattugiata del limone, la farina setacciata, il lievito ed il cacao amaro (se unendo la farina e il cacao il composto dovesse risultare troppo denso, aggiungo ancora qualche cucchiaio di latte). Unisco poi gli albumi montati a neve. Sistemo il composto nei pirottini, verso in ciascuno i pezzetti di pera, ed inforno per circa 15-20 minuti a 180°.

Angela

10 Risposte a “Muffin pere&cacao”

  1. ciao ANgela che piacere ti sei iscritta tra i miei follower ricambio con piacere anche x’ questo sito è a dir poco di mio gusto,,,,slurp….vedo qui dei dolcetti che ingrasso solo a veder le foto che goduria!!!! ahahahhahahah :-))
    grazie!!!! a presto ciao ciao!!!

  2. @ Laura grazie cara!!!
    @ ful, siii una goduriaaa :***
    @ fiore di collina, è un piacere averti qui! il tuo blog è carinissimo!!! hihihi dai questi puoi farli, avresti anche la scusa di mangiarli tranquillamente perchè non hanno nemmeno il burro 😀 a presto!!!

  3. @ Sonia hihihi ci voleva con queste giornate pseudo invernali 😀
    @ La Pasticciona, grazie 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.