Cous cous di verdure

Non so voi ma da qualche tempo ho una vera passione per il cous cous 🙂 Si presta a tante ricettine, e sono una più gustosa dell’altra. Oggi vi propongo un delizioso piatto di cous cous di verdure 🙂

Ingredienti

2,5 bicchieri di cous cous
2,5 bicchieri di acqua
5-6 funghi champignon
2 zucchine
1 peperone
1 scalogno
mezzo spicchio di aglio
prezzemolo
olio evo
sale q.b.

Pulisco con cura i funghi con un panno da cucina umido e li affetto finemente con una mandolina. Verso dell’olio evo in una padella, aggiungo l’aglio e i funghi. Faccio cuocere per qualche istante e poi aggiungo del prezzemolo tritato finemente. Lascio insaporire.

Affetto a dadini zucchine e peperone. In una padella verso dell’olio evo e lo scalogno. Faccio imbiondire appena e aggiungo le verdurine. Verso del sale e lascio cuocere fino a che saranno appassite. A questo punto le unisco ai funghi.

Nel frattempo porto a ebollizione l’acqua a disposizione. Quando l’acqua inizia a bollire aggiungo il cous cous e un filo d’olio evo, e faccio riposare per qualche minuto. Poi sgrano il cous cous con una forchetta, e lo aggiungo alle verdure. Faccio insaporire ancora e verso ancora un filo d’olio evo.

Angela

2 Risposte a “Cous cous di verdure”

  1. Interessante ricetta! Io ho scoperto da poco il cous cous, fino a poco tempo fa non ne volevo sentir parlare, ma da quando l’ho provato…lo preparo almeno una volta alla settimana in tutti i modi! Buona serata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.