Cous cous con fiori di zucca

Bentrovati! Oggi vi propongo un delizioso piatto di cous cous con fiori di zucca 😀

Ingredienti

3 bicchieri di cous cous
3 bicchieri d’acqua
2 zucchine
due mazzetti di fiori di zucca
cipolla q.b.
olio evo
sale q.b.
peperoncino q.b.

Lavo con cura i fiori di zucca e li affetto grossolanamente. Pulisco anche le zucchine privandole delle estremità poi le taglio a cubetti. Trito finemente la cipolla e la faccio imbiondire appena in padella con un filo d’olio evo. Aggiungo poi le zucchine a cubetti e un pizzico di sale e lascio cuocere.
A cottura quasi ultimata aggiungo anche i fiori di zucca e il peperoncino, lascio cuocere ancora qualche istante e poi tengo in caldo.

Nel frattempo porto a ebollizione tre bicchieri di acqua. Quando l’acqua inizia a bollire aggiungo il cous cous e un filo d’olio evo, e faccio riposare per qualche minuto. Sgrano per bene il cous cous con una forchetta, lo aggiungo alle zucchine e ai fiori. Lascio insaporire un istante e… gnam!

Buon cous cous a tutti!

Angela

6 Risposte a “Cous cous con fiori di zucca”

  1. questa è un’opera d’arte,lo devo provare,anche perchè è ultra light quindi mi piace ancora di più..la solita pirofila di 2 metri x 3 …bacione

  2. @ Mirta, ahahahahhaah cliente fissa :***
    @ Ale, grazie volentieri 🙂
    @ Vane, grazie tesoro! un bacione

  3. appena fatto, buonissimo. l’unica cosa…a mio avviso basta anche un bicchiere e mezzo di cous cous per la quantità di zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.