Cipolle al forno con sorpresa

Un ottimo secondo per questi giorni d’estate!

Ingredienti

cipolle grandi
uova
sale qb
olio EVO

Lavo le cipolle, ancora con la buccia, e le asciugo per bene con un panno da cucina. Rivesto una teglia di carta forno e le lascio arrostire in forno per due ore. Trascorse due ore le tolgo dal forno e taglio la parte superiore. Con un cucchiaino svuoto un pochino il centro della cipolla, ci verso un uovo intero e ricopro con la parte superiore che avevo tagliato in precedenza, usandola come un cappellino. Ripeto l’operazione per ciascuna cipolla, ed inforno nuovamente per qualche minuto, in modo da far cuocere l’uovo. Una volta che l’uovo è cotto, rimuovo la buccia della cipolla. Sistemo le cipolle su un piatto e condisco con un filo d’olio e un pizzico di sale.

Angela

7 Risposte a “Cipolle al forno con sorpresa”

  1. Noooo questa non l’avevo mai vista!!
    L’uomo di casa apprezzerebbe tantissimo…e anche a me non dispiacerebbero affatto queste cipolle con sorpresa! ^_^
    Complimenti!

  2. Grazie Luana! A me l’ha insegnata la mamma questa ricettina, non so bene che origini abbia però… ha sempre successo! 😀

  3. Bè, queste sono proprio da provare… mafari servite in un cartoccio o in quella carta fata che ho visto postata di recente…. Proprio originali e sfiziose!
    I miei complimenti!
    Mari

  4. Grazie Marinella 🙂 si ottima idea anche quella del cartoccio o della carta fata. Ho fatto un salto da te, complimenti hai un blog carinissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.