Torta di mele e pesche con nocciole

Una squisita fetta di dolce, dal sapore estivo e fresco è ciò che ci vuole per iniziare bene la giornata. E visto che i frutti estivi belli, colorati e succosi sono iniziati la mattina potete coccolarvi con questa sofficissima torta di mele e pesche con nocciole. Si prepara facilmente e per farla avete innanzitutto bisogno di pesche gialle morbide, qualche mele e una manciata di nocciole. Vi stuzzica l’idea? Seguitemi in cucina stasera si prepara la colazione per domani mattina!

Torta di mele e pesche con nocciole

Torta di mele e pesche con nocciole

Ingredienti per una tortiera di 24 cm
o 1 stampo plumcake

250 gr. di farina 00
50 gr. di amido di mais
250 gr. di zucchero
2 uova
60 gr. di burro
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito per dolci
1  limone
2 mele golden
2 pesche gialle
30 gr. di nocciole tostate

Procedimento
Lavate la frutta, sbucciatele e affettatela. Mettetela in un piatto con il succo di un limone e un cucchiaio di zucchero preso dal totale. Setacciate la farina 00, l’amido di mais e il lievito e tenete da parte. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino ad avere una consistenza bella spumosa, amalgamate il burro fuso mescolando con le fruste. Ora poco alla volta unite, alternando il mix di farine e il latte, fino ad esaurimento e a completo assorbimento.

Torta di mele e pesche con noccioleTorta di mele e pesche con nocciole

Imburrate e infarinate uno stampo da plumcake o una tortiera di 24 cm. di diametro, versate il composto poi sistemate le fettine di mele e pesche affondandole nell’impasto, sistemate in superficie le nocciole tritate grossolanamente. Infornate la torta di mele e pesche con nocciola in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti circa. Vale la prova stuzzicadenti. Sfornate, fate raffreddare, poi trasferite il dolce sul piatto di servizio. A piacere spolverate con zucchero a velo.

Se volete rimanere sempre aggiornati potete seguirmi anche sui social  Facebook –  Google+ e Instagram

Torta di mele e pesche con nocciole