Torcetti di pasta sfoglia con crema Novi

I torcetti di pasta sfoglia con crema Novi sono degli stuzzichini dolci facili e veloci da preparare, farciti con crema alle nocciole Novi e amaretti sbriciolati. Sono belli da vedere e buonissimi da sgranocchiare davanti ad una tazza di caffè o tè ed inoltre sono pronti in 15 minuti. Per renderli particolari, oltre a spolverizzarli con zucchero a velo, potete giocare su aromi come cannella e zenzero in polvere. Sperimentate nuove varianti con marmellata e crema, aggiungete noci, nocciole o mandorle tritate insomma con la fantasia potete sorprendere i vostri familiari o i vostri ospiti con questi sfiziosissimi grissini dolci.

Torcetti di pasta sfoglia con crema Novi

torcetti di pasta sfoglia

Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia rettangolare
1 barattolo di crema alle Nocciole Novi
5 amaretti
zucchero a velo q.b.

Procedimento
Preparare questi sfiziosi torcetti di pasta sfoglia con crema alle nocciole Novi è semplicissimo. Srotolate la pasta sfoglia, spalmate la superficie con la crema alle nocciole lasciando un centimetro dal bordo, poi sbriciolate gli amaretti e distribuiteli sulla crema. Ripiegate la sfoglia dal lato più lungo, sigillate bene i bordi. torcetti di pasta sfogliatorcetti di pasta sfoglia

Tagliate delle strisce verticali di circa 2 cm. di larghezza (o della larghezza desiderata) usando una rotella o un coltello ben affilato.
Tenendo le strisce con le dita attorcigliatele e via via che realizzate i torcetti di pasta sfoglia disponeteli su una leccarda foderata da carta forno.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa, devono risultare belli dorati in superficie.
Spolverizzate con zucchero a velo appena i grissini sanno freddi.

Tante altre golose preparazioni facili e veloci con la pasta sfoglia le trovate nell’apposita sezione “Dolci con la pasta sfoglia“. Per uno stuzzichino salato in tema natalizio date uno sguardo agli alberelli/segnaposto, il procedimento lo trovate QUI.

Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche sui social  Facebook e Google+

torcetti di pasta sfoglia

torcetti di pasta sfoglia