Sfogline ripiene di barrette Kinder

L’altra sera presa da una voglia irrefrenabile di un dolcetto serale veloce mi sono inventata le sfogline ripiene di barrette kinder, cioccolatini che stazionava nella credenza in attesa che qualcuno li mangiasse. E sì a casa mia funziona così: o li mangiamo subito appena comprati o cadono nel dimenticatoio … tranne rare eccezioni. Per preparare le sfogline ripiene ho utilizzato la sfoglia delicata Buitoni, prodotto che corrisponde  perfettamente alle caratteristiche pubblicizzate…”La pasta sfoglia delicata ha un gusto leggero che la rende ideale per esaltare ogni tipo di ripieno, resta sempre croccante e friabile; è leggera e poco unta, adatta per preparare piatti sfiziosi ogni volta che vuoi” e dunque perfetta per utilizzare le barrette di cioccolato e realizzare questi sfiziosi biscottini di sfoglia ripieni dal gusto irresistibile.

Sfogline ripiene di barrette Kinder

Sfogline ripiene di barrette Kinder
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
6 barrette kinder cioccolato o kinder bueno
latte q.b.

Procedimento
Sfogline ripiene di barrette KinderStendete la pasta sfoglia (io avevo quella rotonda ma è da preferire quella rettangolare), tagliatela a strisce larghe 4 cm. e lunghe il doppio della barretta di cioccolato se è quello il vostro ripieno. Sigillate bene lungo tutto i bordi.

Se utilizzare il Kinder bueno dovete tagliare le strisce leggermente più larghe e più lunghe, utilizzando gli scarti per realizzare decorazioni.

Spennellate le sfogline ripiene di barrette kinder cioccolato con il latte.

Disponete i vostri dolcetti su una leccarda foderata da carta forno e fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa, devono risultare belle dorate in superficie.

Sfornate le sfogline ripiene di barrette Kinder, fate intiepidire, poi spolverate con poco zucchero a velo. Servitele tiepide per assaporare tutto il gusto e la friabilità di questo delizioso dolcetto.

Se vi è piaciuta questa ricetta e volete rimanere sempre aggiornati, seguitemi qui sul blog oppure sui social  Facebook –  Google+ e Instagram