Sfogline con nutella, marmellata o crema

Le sfogline e i biscotti si realizzano veramente in pochissimo tempo. Basta avere a disposizione un rotolo di pasta sfoglia, della pasta frolla, della nutella, marmellata o crema e il gioco è fatto.
Srotolare, tagliare, farcire, infornare è in 15 minuti farete felici i vostri bambini e non solo… Se poi fate come me che conservo in freezer la pasta frolla che mi avanza dalle preparazione di crostate, li farete doppiamente felici preparando dei biscottini per la prima colazione.
Guardate stamattina cosa ho realizzato.
Per fare i biscotti ho steso la pasta frolla su di un piano infarinato, ho ritagliato con le formine apposite delle stelline e dei cerchietti, in numero pari, la metà le ho ulterioremente ritagliate al centro con una formina più piccola. Ho sovrapposto la pasta frolla. Ho continuato così fino ad esaurimento e infornato a 180 gradi per circa 12 minuti, fatto raffreddare e farcito di nutella.
biscotti con nutella
Dal rettangolo di pasta foglia ho realizzato tanti dischetti, sempre in numero pari, ho spennellato i bordi con il latte, messo al centro un cucchiaino di nutella o di marmellata di mandarini home made, ricoperto con l’altro disco di pasta sfoglia premendo bene sui bordi, spennellato con latte e infornato fino a doratura della sfoglia.
Ho servito le sfogline per la colazione tiepide e spolverizzate con zucchero a velo.
sfogline con nutella