Secondo compleanno del blog “Una spia in cucina”

Oggi festeggio il secondo compleanno del blog “Una Spia In Cucina” ed è l’occasione giusta per ringraziare tutti voi che mi seguite direttamente o attraverso le pagine Facebook, Google+ e Instagram.

Secondo compleanno del blog

Secondo compleanno del blog "Una spia in cucina"

La mia passione per il cibo e la cucina mi ha portato due anni fa ad aprire il blog su Giallo Zafferano su una piattaforma messa a disposizione gratuitamente. GZ giornalmente mette in campo un team di supporto, in particolare con due gruppi che su Facebook si occupano di seguire e aiutare i blogger. Dunque il mio ringraziamento va ad Ilaria Frega e Martina Spinaci di Blog Starter, a Michela Carta del laboratorio fotografico, ad Antonella Caradonna, Antonella Vergari e a tutti gli altri (e sono tanti), che giornalmente ci supportano e ci sopportano.

Un ringraziamento va a Rita Bonfante e Maria Cristina Cancilla che mi hanno aiutato a promuovere la pagina Facebook insieme a mia nipote Susanna e a mia cognata Antonella e che oggi conta più di 1000 likes. Grazie ai miei familiari e al mio amore che fanno da cavia e vivono il disagio di aspettare che tutto quello che deve essere portato a tavola prima va fotografato e poi mangiato, alle mie colleghe Angela e Cristina lettrici fidelizzate e cavie  loro malgrado.

Quando ho aperto il blog in realtà non sapevo molto di questo mondo e oggi, dopo due anni, ho ancora tanto da imparare ma il mio intento era e rimane, quello di scrivere le ricette su un block notes come facevano le nostre nonne, solo che oggi non devo star li a sfogliare pagine e pagine per ritrovarle, basta un click.

Secondo compleanno del blogSono orgogliosa del percorso fatto in questi due anni di vita del blog. Dalle statistiche prese in esame “Una Spia In Cucina” ha lettori in tutta Italia e anche all’Estero.

Certo non parliamo di grandi numeri, ma sapere che una donna russa o venezuelana leggono una mia ricetta mi emoziona. Il blog ha una media giornaliera di visite di circa 500 persone con picchi anche di 1200 e ad oggi conta più di 500 ricette.

Spero di migliorare e arricchire questo diario con tante nuove ricette e belle foto, di seguire i consigli di chiunque voglia darmeli e di regalarvi, attraverso le mie ricette, tanti preziosi momenti, gustosi, dolci, piccanti, insieme alle persone che amate.

Un grande abbraccio a tutti

Mariella