Pere con crudo e gorgonzola – ricetta veloce

Ecco una ricetta per un antipasto appetitoso e veloce: le pere con crudo e gorgonzola. Vi piace l’idea? In estate potete servire questa preparazione anche come merenda sana, fresca e golosa e portarla in tavola in piccoli bicchierini, alternando pere, crudo e formaggio. E’ consigliato utilizzare il gorgonzola piccante ma se non vi piace potete optare per quello dolce. Il pregio di questo antipastino? la velocità, lo prepari e lo porti in tavola giusto in 5 minuti vedrete come stupirete i vostri ospiti!

Pere con crudo e gorgonzola - ricetta veloce
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 pere Abate (non troppo mature)
8 fette prosciutto crudo
150 g gorgonzola (piccante)
4 noci
1 cucchiaio miele

Strumenti

Passaggi

Per preparare le pere con crudo e formaggio, noci e miele cominciate lavando accuratamente le pere sotto acqua corrente dunque dividetele a metà, e poi ancora a quarti, eliminate il torsolo e il picciolo.

Otterrete 4 porzioni per ciascuna pera. Potete lasciare o eliminare la buccia, io l’ho tolta perché dura e danneggiata.

Sistemate le pere sul piatto di servizio, su ciascun spicchio di frutta adagiata la fetta di prosciutto crudo e cubetti di gorgonzola. Terminate la preparazione con le noci e un filo di miele. Portate in tavola e consumate subito le pere con crudo e gorgonzola.

Avete rifatto qualche mia ricetta? Postate la foto del piatto realizzato sulla mia pagina Facebook che trovate QUI. Per rimanere sempre aggiornati potete seguirmi anche sui social  Twitter e Instagram

3,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.