I Petti di pollo ai funghi cremosi e saporiti

Oggi vi posto la ricetta di un secondo piatto ricco e gustoso: i petti di pollo ai funghi. Delle tenere fette di pollo infarinate e fritte incontrano una cascata di funghi champignon saltati in padella, il tutto è avviluppato da una morbida e leggera cremina che rende il piatto oltremodo appetitoso. Infine il tocco finale, il prezzemolo per dare ulteriore sapore e colore alla pietanza, che per la sua bontà vi sorprenderà ad ogni boccone.

Petti di pollo ai funghi

Petti di pollo ai funghi
Ingredienti per 4 persone
4 fette di petti di pollo
600 gr. di funghi champignon
2 spicchi di aglio
farina q.b.
1 ciuffo di prezzemolo
sale e pepe q.b.
olio extravergine di oliva

Procedimento
Per prima cosa dedicatevi ai funghi. Eliminate la parte terrosa, puliteli con un panno umido e affettateli finemente. In una larga padella che possa contenere anche il pollo fate soffriggere due spicchi di aglio in olio extravergine di oliva, unite i funghi, salate e fate cuocere a fiamma vivace. Quando i funghi saranno cotti prelevateli e teneteli da parte.
Petti di pollo ai funghiPetti di pollo ai funghi

 

 

 

 

 

 

 

 

Infarinate i petti di pollo. Nella stessa padella in cui avete cotto i funghi fate insaporire l’olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio intero,  fate cuocere i petti di pollo infarinati un paio di minuti per lato, poi unite i funghi e proseguite la cottura per altri 5 minuti aggiungendo se necessario qualche cucchiaio di acqua calda. In ultimo stemperate con un po’ di acqua un cucchiaio di farina, aggiungete alla padellata di petti di pollo ai funghi e fate restringere il sughetto. Regolate di sale e pepe, unite il prezzemolo tritato.
I petti di pollo ai funghi cremosi e gustosi che racchiudono tutti i profumi del bosco sono pronti. Serviteli questo squisito secondo piatto ben caldo.

Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche sui social  Facebook e Google+