Pere alla Malvasia in vasocottura


La ricetta dei Pere alla Malvasia in vasocottura viene pubblicata con il consenso di Rosella Errante. Se volete saperne di più, iscrivetevi nel suo gruppo di assistenza che trovate QUI o seguite il suo blog, lo trovate cliccando QUI.

Con la vasocottura al microonde si possono preparate tantissime ricette in pochi minuti. Con questa tecnica porterete a tavola cibi sani che mantengono tutte le sostanze nutritive, conservando sapori e aromi che consentono di ridurre l’uso di sale e zucchero.  I cibi rimarranno umidi e morbidi, si risparmia in tempo e in costi ed inoltre tutto quello che cuocerete in vasocottura può essere conservato in frigorifero una volta che si è creato il sottovuoto. La ricetta di oggi è quella delle Pere alla Malvasia, perfette per terminare il pasto in dolcezza. Servitele tiepide magari accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia, il gusto speziato vi conquisterà al primo assaggio.

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura4 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2Pere (scegliete le vostre preferite)
  • 2 cucchiaidi malvasia (per ciascun vasetto)
  • 2 cucchiainiZucchero di canna (1 per vasetto)
  • 2Chiodi di garofano
  • 1 pizzicoCannella in stecche

Preparazione

  1. Premetto col dire che per quanto riguarda le spezie potete utilizzare quelle che preferite, io ho utilizzato chiodi di garofano e cannella voi usate pure quelle che sono di vostro gradimento.La frutta può essere cotta con o senza buccia, io ho preferito senza. Pere alla Malvasia in vasocottura – Lavate e sbucciate la frutta. Sistemate ciascuna pera in un vasetto weck. Fate sciogliere lo zucchero di canna nella Malvasia, versatelo sulle pere, aggiungete un chiodo di garofano e un pizzico di stecca o polvere di cannella. Pulite i bordi del vasetto, sistemate bene la guarnizione e il coperchio, chiudete con i gancetti. Mettete le pere alla malvasia nel microonde per 4 minuti circa alla potenza da voi testata. Dopo questo tempo facendo attenzione a non scottarvi, estraete il vasetto e lasciate riposare. Per 40/50 minuti circa le pere continueranno a cuocere e si creerà il sottovuoto. Per servire le pere non vi resterà che tirare la guarnizione e fare sfiatare, dunque potete portare in tavola la vostra frutta direttamente nel vasetto.

Note

Per rimanere sempre aggiornati, seguitemi qui sul blog oppure sui social  Facebook –  Google+ e Instragram

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.