Maltagliati pesto peperoni e gorgonzola

Se vi piacciono i condimenti dal sapore forte e deciso questa preparazione sarà di vostro gradimento: i maltagliati pesto peperoni e gorgonzola sono un primo piatto ricco, saporito e colorato che potete realizzare anche con altri formati di pasta tipo penne, rigatoni o sedani. A voi la scelta

Maltagliati pesto peperoni e gorgonzola

Maltagliati pesto peperoni e gorgonzola

Ingredienti per 4 persone
350 gr. di maltagliati
1 vasetto da 200 gr. di pesto di peperoni
100 gr. di gorgonzola
foglioline di basilico

Preparazione
Preparate il pesto di peperoni lavate e asciugate i peperoni, fateli grigliare in forno poi spellateli e frullateli insieme a pinoli, mandorle, basilico e parmigiano fino ad ottenere una consistenza cremosa e liscia (il procedimento dettagliato e con foto lo trovate qui).

Per realizzare questo primo piatto ho utilizzato un vasetto che avevo di scorta in freezer e che ho fatto scongelare in frigorifero.

In una padella mettete il pesto di peperoni, il gorgonzola a pezzetti e mezzo mestolo di acqua di cottura dei maltagliati
Maltagliati pesto peperoni e gorgonzolaMaltagliati pesto peperoni e gorgonzola

a

a

a

a

a

a

a

a

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e fatela amalgamare in padella con il condimento pesto e gorgonzola.

I maltagliati al pesto di peperoni e gorgonzola dal sapore ricco e intenso sono pronti. Serviteli ben caldi

Maltagliati pesto peperoni e gorgonzola

Adorate come me i peperoni? Date uno sguardo alla ricetta di quelli in insalata ai profumi mediterranei. La ricetta la trovate QUI. Se desiderate un secondo sfizioso ma allo stesso tempo veloce dovete leggere la ricetta degli involtini di peperoni e salsiccia, la trovate QUI.

Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche sui social  Facebook e Google+