Girandole con nutella

Molto scenografiche le girandole con Nutella si realizzano velocemente, bastano un rotolo di pasta sfoglia e un barattolo di crema che tutti amiamo, la Nutella che potrete sostituire con la marmellata o qualunque cosa che sia di vostro gradiemento e il gioco ops… il dolce è pronto.

Girandole con Nutella

girandole con Nutella
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
1 barattolo di Nutella (o marmellata)
Zucchero a velo

Preparazione
La preparazione delle girandole con la Nutella è facilissima e non richiede molto impegno, infatti non si tratta di una ricetta vera e propria, piuttosto di un modo veloce per preparare un dolcetto per la colazione o merenda molto carino e goloso. Dunque procedete così: stendete la pasta sfoglia, incidetela e ricavate 8 quadrati tutti di uguale dimensione, poi incidete con un coltello dagli angoli verso l’interno. Adagiate al centro di ciascun quadrato di sfoglia un cucchiaino abbondante di Nutella.

Sollevate ad uno ad uno i quattro angoli di sfoglia e poggiateli al centro premendo bene con le dita, procedete così per tutti i restanti quadrati di pasta sfoglia.

girandole con nutella girandole con Nutella

 

 

 

 

 

 

 

 

Infornate le girandole in forno preriscaldato a 180° per circa 15/20 minuti circa, devono gonfiarsi e dorarsi in superficie, oppure attenetevi a quanto riportato sulla confezione sui tempi di cottura. Sfornate le girandole, fate raffreddare e spolverate con zucchero a velo.

Vi è piaciuta l’idea delle girandole con Nutella? Se sì date uno sguardo al procedimento per realizzare dei deliziosi cucchiaini di pasta sfoglia con creme al cioccolato fondente e bianco. Sono ideali per un buffet, per una serata tra amici o per una festa di compleanno di piccoli marmocchi. La ricetta la trovate qui.

Grazie per aver letto fino alla fine il procedimento per realizzare queste sfiziose girandole con la Nutella. Se vi fa piacere potete trovare le mie ricette sulla pagina Facebook oppure su Google+