Crea sito

Bruschette per tutti i gusti: classiche, originali e fantasiose

Le bruschette sono per me una ricetta antispreco. Quando mi avanza tanto pane le preparo e le porto a tavola come antipasto o per l’aperitivo, anche se mi  è capitato di mangiarle come piatto unico quando sono da sola in casa.  Qualsiasi tipo di pane può diventare una bruschetta appetitosa basta tostarlo a dovere. Eh si perché il pane deve essere croccante fuori ma morbido dentro e le fette non devono essere tropo sottili. Il consiglio, per mantenere il pane della giusta croccantezza, è di prepararle poco prima di servirle. La ricetta classica è quella al pomodoro e basilico ma in questa raccolta troverete ricette con ingredienti insoliti e fantasiosi,  veloci e facili da preparare.

Seguendo la stagionalità dei prodotti tutto l’anno potete preparare le varianti più golose. In estate con pomodori, zucchine, peperoni l’antipasto sarà un tripudio di colore e gusto mentre in inverno con funghi, spinaci, broccoli, cime di rapa, salsicce e pecorino sarà bello sostanzioso.

Di seguito trovate la mia raccolta aggiornata con le ultime ricette le bruschette salmone e stracciatella e i crostini con caciocavallo e cipolla caramellata..

Se volete rimanere sempre aggiornati potete seguirmi anche sui social  Facebook –  Google+ e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.