Bruschette con zucca, olive e briciole di feta

Con le bruschette con zucca, olive e briciole di feta potrete sorprendere i vostri ospiti con un aperitivo o antipasto che non sia la solita bruschetta al pomodoro. I tre ingredienti diversi per colore, gusto e consistenza  si armonizzano alla perfezione con un gustoso e superbo risultato.

Bruschette con zucca, olive e briciole di feta

 

Bruschette con zucca, olive e briciole di fetaIngredienti
10 fette di pane casereccio
400 gr. di zucca rossa
20 olive nere
100 gr. di feta
Sale e pepe
3 spicchi di aglio
2 foglie di salvia
un rametto di rosmarino
Olio extravergine di oliva

Procedimento
Per prima cosa pulite la zucca, eliminate semi, filamenti e buccia esterna, tagliatela a cubetti di uguale grandezza, lavatela e fatela scolare.

Ponete sul fuoco una padella con l’olio extravergine di oliva, 2 spicchi di aglio in camicia leggermente schiacciati, il rametto di rosmarino e le foglie di salvia,  lasciate insaporire l’olio, poi aggiungete i cubetti di zucca, cucinare a fiamma bassa per 15 minuti la zucca dovrà ammorbidirsi ma non deve sfaldarsi.
Bruschette con zucca, olive e briciole di fetaBruschette con zucca, olive e briciole di feta

a

a

aa

a

a

a

a

a

Denocciolate le olive nere e sminuzzatele con un coltello, sbriciolate la feta, sbucciate lo spicchio di aglio rimasto. Tagliate il pane (meglio se del giorno precedente) a fette dello spessore di un centimetro, ponetelo sulla griglia o sulla leccarda e fatelo tostare nel forno. Sfregate sul pane lo spicchio di aglio (potete omettere questo passaggio se non vi piace il gusto dell’aglio), condite le bruschette con zucca, olive e briciole di feta. Adagiate sul piatto di servizio, decorate con qualche rametto di rosmarino.
Le vostre gustose e variopinte le bruschette con zucca, olive e briciole di feta sono pronte. Buon Appetito!

Volete provare un altro antipasto o contorno a base di zucca fresco e colorato, con pochissimi grassi e tanto profumo e sapore? Allora date uno sguardo QUI.

Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche sui social  Facebook e Google+

Bruschette con zucca, olive e briciole di feta