Biscotti ripieni di frutta secca, cioccolato e confettura

I Biscotti ripieni di frutta secca, cioccolato e confettura hanno un gusto pieno e ricco. Sono molto friabili, grazie alla pasta frolla realizzata con strutto e acqua, profumati e dal sapore intenso. Sono ottimi a colazione o da gustare come pasticcini da tè, sono perfetti per uno spuntino in ogni momento della giornata. Si conservano per diversi giorni mantenendo inalterata consistenza e gusto.

Biscotti ripieni di frutta secca, cioccolato e confettura

Ingredienti 30 biscotti
– per la pasta frolla
625 gr di farina 00
225 gr strutto a temperatura ambiente
1 uovo
185 gr zucchero
100 ml acqua
cannella pizzico,
1 busta vanillina
mezza buccia limone
– per il ripieno
250 gr di confettura di zucchine spinose (o altra di vostro gusto)
50 gr di gocce di cioccolato
200 gr di mandorle, noci e pinoli
la punta di 1 cucchiaino di cannella in polvere

Procedimento
Per realizzare questi biscotti ho preparato la pasta frolla all’acqua, la ricetta dettagliata la trovate QUI ma potete utilizzare anche la classica pasta frolla (eventualmente la trovate QUI).

Dopo aver fatto riposare la pasta frolla, riunite tutta la frutta secca insieme ad un cucchiaio di zucchero nel boccale di un frullatore, fate sminuzzare non troppo finemente.

Amalgamate la confettura di zucchine spinose (o altro tipo) alla frutta secca, aggiungete un pizzico di cannella e le gocce di cioccolato.
Biscotti ripieni di frutta secca e confettura con cioccolatoBiscotti ripieni di frutta secca e confettura con cioccolatoBiscotti ripieni di frutta secca e confettura con cioccolato

Stendete la pasta frolla su una superficie infarinata, ricavate dei dischetti (o la forma che preferite) al centro dei quali metterete un cucchiaino di confettura e frutta secca, coprite con un altro dischetto e sigillate bene i bordi con i rebbi di una forchetta.

Infornate i biscotti ripieni di frutta secca, cioccolato e confettura  in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverizzate con zucchero a velo.

Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche sui social  Facebook e Google+
Biscotti ripieni di frutta secca e confettura con cioccolato