Biscotti morbidi al cocco disidratato

I biscotti morbidi al cocco dal sapore ricco sono semplici da preparare e sono buonissimi da servire a colazione. Questi deliziosi pasticcini sono arricchiti da cocco disidratato e panna. Venite a scoprire come preparare questi deliziosi dolcetti.

Biscotti morbidi al cocco disidratato
Biscotti morbidi al cocco disidratato

Ingredienti
300 gr di farina
50 gr di fecola di patate
160 gr di zucchero
50 gr di burro
50 gr. di cocco disidratato
1 uovo
100 gr di panna per dolci
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di ammoniaca (o lievito per dolci)

Procedimento
Per realizzare i biscotti morbidi al cocco disidratato ponete sul piano di lavoro tutti gli ingredienti. Procedete a mescolare le polveri: farina, fecola, bustina di vanillina e ammoniaca. In ciotola lavorate con le fruste (io ho usato una forchetta) il burro morbido con lo zucchero e l’uovo, incorporate a filo la panna fino ad ottenere un composto abbastanza liquido ma omogeneo.
Versate il composto di burro, uova e zucchero, poco alla volta, nella ciotola con la farina fino a completo assorbimento, unite il cocco disidratato e amalgamate poi trasferite l’impasto sul piano di lavoro infarinato e lavorate fino ad ottenere un panetto omogeneo, liscio ma leggermente appiccicoso, avvolgete con pellicola e ponete in frigorifero per mezz’ora.
Biscotti morbidi al cocco disidratatoBiscotti morbidi al cocco disidratato

Trascorso il tempo di riposo riprendete il panetto di pasta frolla, prelevate piccole quantità di composto, date la forma di un bastoncino, appiattite leggermente con il palmo delle mani, bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta. Via via che realizzate i biscotti al cocco poneteli su una leccarda foderata da carta forno e quando avrete terminato infornate in forno preriscaldato a 190° per circa 10-15 minuti.

Biscotti morbidi al cocco disidratato

Fate raffreddare, spolverizzate con zucchero a velo e servite i vostri deliziosi biscotti al cocco.

Grazie per aver letto fino in fondo la ricetta dei biscotti al cocco disidratato. Se vi fa piacere potete seguirmi anche su Facebook e su Google+