Biscotti con farina di avena e latte di mandorle

Croccanti e irresistibilmente buoni i biscotti con farina di avena e latte di mandorle sono semplici e sani. Sono ideali a colazione e indicatissimi per una pausa all’insegna della leggerezza. Spolverati con zucchero a velo sono adatti all’inzuppo, farciti con Nutella o marmellata per una golosa e superba merenda

 

Biscotti con farina di avena e latte di mandorle

biscotti con farina di avena
Ingredienti
280 gr. di farina di avena
2 cucchiai di farina 00
120 gr. di zucchero
1 tuorlo
30 gr. di burro
150 ml. di latte di mandorla
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di ammoniaca
– per farcire (facoltativo)
1 barattolo di Nutella

Procedimento

Iniziate la preparazione dei biscotti con farina di avena e latte di mandorla riunendo in una ciotola lo zucchero, la cannella e il tuorlo. Dopo aver mescolato bene i tre ingredienti amalgamate il burro tagliato a tocchetti. In un’altra ciotola setacciate la farina di avena, la farina 00 e il cucchiaino di ammoniaca. Aggiungete le polveri nella ciotola con uova zucchero e burro e impastate aggiungendo poco alla volta il latte di mandorla, dovete ottenere un composto morbido ma non appiccicoso. Avvolgete l’impasto nella pellicola e trasferitelo in frigorifero per un’ora circa.

biscotti con farina di avenabiscotti con farina di avena

 

 

 

 

 

 

 

Trascorso il tempo di riposo, stendete la pasta frolla su carta forno leggermente infarinata dello spessore di mezzo centimetro e con la formina che avete scelto (io quella quadrata) ricavate i biscotti che andrete a disporre su una leccarda foderata da carta forno.

Infornate in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa (dipende dal vostro forno). Sfornate, fate raffreddare poi spolverizzate con zucchero a velo oppure stendete un velo di Nutella su un biscotto quindi richiudete con un altro quadratino.

Ecco pronti i biscotti con farina di avena e latte di mandorle spolverizzati con zucchero a velo per l’inzuppo, farciti con Nutella per un pausa golosa a metà mattina o per la merenda del pomeriggio.

biscotti con farina di avena
biscotti con farina di avena

Per rimanere sempre aggiornati seguitemi anche sui social  Facebook e Google+