Biscotti al super cioccolato

I biscotti al super cioccolato sono dei dolcetti davvero gustosi e friabili. Il consumo regolare di cioccolato fondente, con percentuali di cacao superiori al 70%, fornisce energia e aiuta l’apprendimento, grazie al suo contenuto di flavonoidi naturali. I flavonoidi naturali sono rinomati antiossidanti che si trovano anche nei frutti di bosco o nel vino rosso, in genere più alta è la percentuale del cacao nella tavoletta di cioccolata fondente e maggiore sarà anche la presenza di flavonoidi naturaliMolto facili da preparare sono ottimi come spuntino o per una golosissima colazione.

 

Biscotti al super cioccolato

 

Ingredienti:

  • 200 gr di burro
  • 250 gr di farina 00
  • 300 gr di cioccolato fondente
  • 150 gr di zucchero di canna
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci

 

biscotti al super cioccolato

Per prima cosa sciogliete il burro a bagno maria o con l’ausilio del microonde.

Incorporatevi lo zucchero di canna (se avete quello bianco andrà bene lo stesso) e mescolate a lungo e con attenzione fino a che si sarà formata una crema omogenea e liscia.

Ora unite le uova e mescolate di nuovo energicamente per amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto setacciate la farina con il lievito per dolci incorporandoli con delicatezza e continuando a mescolare.

biscotti super cioccolato

Mettete il vostro cioccolato fondente spezzettandolo nel tritatutto e sbriciolatelo lasciando qualche pezzetto più grande. Aggiungete il vostro cioccolato fondente all’impasto e mescolate nuovamente.

biscotti super cioccolatoMettete il vostro composto in freezer e lasciate riposare almeno una mezz’ora coperto con la pellicola trasparente.

Infine lavoratelo nuovamente e create con le mani delle piccole palline che schiaccerete sulla placca da forno precedentemente foderata con carta.

biscotti al super cioccolatoInfornate a forno preriscaldato a 180° e lasciate cuocere 10/15 minuti. Controllatene il colore e sfornate i vostri biscotti al super cioccolzato. Lasciateli freddare prima di consumarli e… buon appetito!

biscotti al super cioccolato