Chi ha detto che la cucina sana debba essere noiosa? Con questa tagliata di pollo alle erbe, la leggerezza incontra il gusto in un abbraccio irresistibile. Perfetta per chi vuole coccolarsi senza rinunciare alla linea e al sapore.
Questa tagliata di pollo alle erbe è una proposta culinaria leggera e versatile, ideale per chi desidera un pasto equilibrato e gustoso. La rapidità di preparazione la rende perfetta anche per le serate più frenetiche.
⠀
🖋
Prendete la vita con leggerezza. Che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore. […] La leggerezza per me si associa con la precisione e la determinazione, non con la vaghezza e l’abbandono al caso.
I. Calvino
⠀
👉🏻 Vedi anche
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaFornelloGrigliaPiastra
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
- Energia 259,26 (Kcal)
- Carboidrati 5,22 (g) di cui Zuccheri 2,63 (g)
- Proteine 35,84 (g)
- Grassi 10,82 (g) di cui saturi 1,78 (g)di cui insaturi 0,75 (g)
- Fibre 1,59 (g)
- Sodio 438,56 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 120 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Passaggi
Tagliare a fette non troppo spesse il petto di pollo.
Salarlo e peparlo e spennellarlo appena con l’olio e.v.o.
Scaldare bene la griglia e cuocere il petto di pollo.
Nel frattempo tritare le erbe aromatiche e metterle in una ciotola con l’olio avanzato e il succk di limone. Mescolare bene.
Una volta cotto il petto di pollo, lasciarlo riposare qualche minuto su un piatto, coperto. Quindi tagliarlo a fettine e condirlo con la marinata.
Lasciarlo insaporire almeno una decina di minuti, quindi servirlo.
Se si vuole, può essere consumato anche a temperatura ambiente.
Dosi variate per porzioni