spaghetti con salmone e zucchine ok

Spaghetti con zucchine e salmone affumicato: uno di quei piatti così veloci e semplici da preparare, ma così gustosi che si fanno amare al primo assaggio!

Per chi lavora, come me, non è sempre facile tornare a casa e trovare un’idea veloce da servire in tavola per accontentare i gusti di tutti. Oggi in frigo avevo del salmone affumicato e le zucchine (quelle devo dire che non mancano mai a casa mia) e ho improvvisato un piatto semplice e delicato, è piaciuto a tutti e ve lo propongo. So che i cuochi dell’ultimo minuto apprezzeranno! 😀

Ingredienti per 4 persone:

150 grammi di salmone affumicato
2 grosse zucchine
350 grammi di spaghetti
mezza cipolla
olio extravergine d’oliva
sale
prezzemolo

Mettete a bollire l’acqua per la pasta.
Tagliate a julienne le zucchine che avrete lavato e spuntato. Fate scaldare l’olio in un tegame, quindi fatevi soffriggere la cipolla tagliata sottilmente. Quando sarà appassita, unite le zucchine e fatele cuocere per qualche minuto. A cottura ultimata aggiungete il salmone tagliato a listarelle e salate leggermente. Spegnete il fuoco.

Fate cuocere gli spaghetti al dente nell’acqua bollente salata, quindi scolateli al dente e fateli saltare nel tegame insieme alle zucchine e al salmone. Servite cospargendo di prezzemolo tritato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.