insalata di fragole, valeriana e zenzero ok

Le fragole sono così buone, che vale la pena anche di assaggiarle in insalata: ecco per voi l’Insalata di valeriana, fragole e zenzero!

E se vi dicessi che le fragole sono buone anche in versione salata? E se vi proponessi di aggiungervi dello zenzero disidratato che oltre a essere delizioso fa anche benissimo al nostro organismo? Sul sito della Life, leggo che lo zenzero rallenta l’invecchiamento, ha proprietà antinfiammatorie, allevia il senso di nausea in gravidanza, favorisce la digestione! Non è fantastico? Così tante proprietà in un solo prodotto completamente naturale! La Life collabora con la fondazione Umberto Veronesi, che ha selezionato una gamma di prodotti naturali e importanti per il nostro benessere, che parte proprio dalla cura dell’alimentazione.

Ma andiamo a vedere come ho preparato questa Insalata di valeriana, fragole e zenzero! Potete anche guardare il video sulla mia pagina facebook! 😉

Ingredienti:

100 grammi di valeriana o songino
10 fragole
un limone
olio extravergine d’oliva
semi di papavero
sale
zenzero disidratato Life a cubetti

Lavate e mondate la valeriana, asciugatela con un canovaccio. Lavate anche le fragole, tagliate via le foglie e il picciolo.

Preparate una citronette con un cucchiaio di succo di limone, tre cucchiai di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e semi di papavero q.b.

Potete scegliere di far macerare lo zenzero nella citronette oppure di spargerlo sull’insalata alla fine.

Disponete la valeriana sul piatto da portata, quindi tagliate le fragole a spicchi e mettetele qua e là sull’insalata. Condite il tutto con la citronette e lo zenzero tagliato a fettine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.