ghiacciolo di yogurt e fragole

La manina cicciotta di mia figlia, tiene un ghiacciolo di yogurt e fragole preparato questa mattina… Mi è sembrata un’idea carina e facile per preparare una merenda fresca e sana ai miei bambini.

Più che una ricetta, è un’idea di presentazione, infatti… Gli ingredienti sono solo due, o anche più, se volete variare la frutta… Io ho usato le fragole perchè in questo periodo sono dolcissime e poi perchè sostituiscono il bastoncino di legno; così prima si gusta lo yogurt, poi la frutta succosissima! Naturalmente vanno fatti scongelare un pochino a temperatura ambiente, perchè non siano duri. Potete anche servirli in una ciotola con fiocchi di cereali o gocce di cioccolato! 🙂

Ho usato uno yogurt bianco zuccherato, ma potete scegliere quello che preferite, naturalmente!

Ma vediamo come preparare questi “ghiaccioli”:collage

Mettete dei pirottini in una teglia da muffin, in modo che stiano fermi e che la forma rimanga regolare. Riempite i pirottini a metà con lo yogurt, quindi tagliate appena la base della fragola in modo che riesca a tenersi in piedi. Spingete la frutta al centro dello yogurt e mettete in freezer per un paio d’ore. Scongelare appena, prima di servire.

Potete seguirmi anche sulla mia pagina facebook

principale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.