crostini di pane con fagiolini, pomodori e scamorza grigliata

I crostoni di pane con fagiolini, pomodoro e scamorza grigliata sono un sostanzioso stuzzichino, ideali per una pausa pranzo veloce o da servire nei vostri buffet!

Con l’arrivo della Degustabox di giugno, le cose buone da mangiare erano davvero tante!

Golosa come sono di pane, crostini e farinacei in genere, mi sono subito fiondata su queste barrette di pane tostato di Brioche Paquier. E con questo caldo, la prima idea che mi è saltata in mente è stata quella di condirli come una bruschetta o una frisella, quindi con tanti pomodorini. Ma come al solito ho aperto il frigo e ho trovato altri ingredienti interessanti che alla fine hanno arricchito così tanto le barrette di pane tostato che sono diventate il mio pasto unico per pranzo.

Ingredienti:
fagiolini
pomodorini
scamorza affumicata
olio extravergine d’oliva
uno spicchio d’aglio
sale
origano
aceto di vino bianco

crostoni di pane ok

Innanzitutto spuntate i fagiolini dopo averli lavati. Metteteli a bollire finchè non saranno teneri, quindi scolateli e conditeli con olio, aceto, aglio e origano. Salateli appena.

Tagliate anche i pomodorini e uniteli ai fagiolini, mescolandoli per bene.

Mettete i due ortaggi preparati sui crostoni di pane. Intanto tagliate una fetta di scamorza affumicata per ogni barretta e passatela sulla griglia bollente da entrambe le parti. Disponete sopra i fagiolini e pomodori e servite subito, accompagnati da una buona birra fredda! Io li ho serviti con una birra Angelo Poretti in lattina che ho trovato nella Degustabox ma che conoscevo e apprezzavo già da tempo, poi questa selezione era davvero particolare e grazie alla mistery box ho potuto assaggiarla. Mio marito goloso ha completato il pasto con i salamini Beretta, sempre trovati nella Degustabox. I bambini hanno apprezzato l’Estathè ice, insomma neanche questo mese il pacco a sorpresa ci ha delusi, anzi! Davvero un’ottima idea che vi suggerisco di provare!

crostoni di pane con pack

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.