Cous cous pollo, rucola e pomodorini: un primo piatto completo, leggero e saporito.
Appena posso mi preparo un piatto di cous cous. Lo adoro, perchè è così versatile che mi permette di usarlo anche all’ultimo momento, quando in casa non ho tanti ingredienti e devo inventarmi qualcosa con quello che ho!
Come ieri, domenica e rientro dal mare. Apro il frigo e trovo questi quattro ingredienti che, messi insieme al cous cous, non erano affatto male! Andiamo a vedere?

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
Cous cous 280 g
-
Acqua 320 g
-
Petto di pollo 400 g
-
Pomodorini 20
-
Rucola 1 mazzetto
-
Sale q.b.
-
Olio extravergine d'oliva q.b.
Preparazione
-
Tagliate il pollo a cubetti, fatelo soffriggere in padella con un pò d’olio. (Potete anche tagliarlo a striscioline e ridurlo a cubetti una volta cotto, sarà più semplice)
Salatelo e tenetelo da parte.
Mettete il cous cous in una ciotola con un cucchiaio d’olio, quindi versatevi l’acqua tiepida e lasciate che venga completamente assorbita. Ci vorranno circa 5 minuti.
Trascorso questo tempo, sgranate il cous cous servendovi dei rebbi di una forchetta.
-
Lavate e tagliate i pomodorini. Lavate anche la rucola, asciugatela e tagliuzzatela con le forbici. Condite tutto con un pizzico di sale e olio extravergine d’oliva.
Versate pollo e verdure sul cous cous, mescolate per bene per amalgamare i sapori. Conservate in frigo o mangiate subito.