cestini alle mele (1) okPer la merenda dei bambini, oggi ho preparato questi dolcissimi cestini alle mele!
Si preparano in pochissimo tempo e spesso risolvono il problema di preparare qualcosa di diverso per i nostri figli. Ma passiamo al procedimento!

Ingredienti:
una mela
4 cucchiai di zucchero di canna
un pizzico di cannella
il succo di mezzo limone
un pugno di uvetta
mandorle a lamelle
un rotolo già steso di pasta sfoglia

cestini alle mele collage 2 ok

Come vedete dall’immagine,è davvero semplice comporle.

Per la farcia, tagliate le mele sbucciate a cubetti. Fatele bollire per due minuti in acqua e succo di limone. Scolatele e lasciatele raffreddare.
Mettetele in una ciotolina e conditele con la cannella, l’uvetta che avrete precedentemente messo in ammollo, e un cucchiaio e mezzo di zucchero di canna.

Come vedete dalla sequenza delle immagini in alto, ritagliate sei dischetti dal rotolo di pasta sfoglia. Disponete i cerchi su una placca da forno rivestita di carta oleata.
Quindi incidete ciascun dischetto ai lati come nella prima foto. Mettete un pochino di mele al centro del cerchio, quindi sovrapponete prima un lembo, poi l’altro verso il lato opposto. Cospargete col restante zucchero e con le lamelle di mandorla.

Infornate a 200° per circa 15 minuti, o finchè i cestini non saranno ben dorati.

cestini alle mele (2) ok

6 Commenti su Cestini alle mele

  1. Ciao scusa, ma la grandezza dei dischetti sapresti dirmi quant’è? oggi ho provato a farli e devo sfornarli a breve, l’unica cosa è che io ho fatto con la tazza i cerchietti ma non sono venuti enormi, quindi non mi è stato possibile fare i taglietti ai lati.

    Grazie mille poi se vuoi ti mando la foto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.