6 idee per il tuo picnici, facili e gustose!

E’ Primavera, la stagione delle scampagnate all’aria aperta! Un plaid, un cestino da riempire con ogni leccornia, un pallone per giocare e abbiamo tutto ciò che serve!

Il clima è mite, i prati si riempiono di fiori e il nostro corpo sente l’esigenza di abbandonare il letargo invernale per immergersi completamente nella natura!

Antistaminico alla mano, anch’io mi appresto a sistemare il cestino da picnic e siccome i miei amici sanno bene della mia passione per la cucina, eccomi a preparare il pranzo per tutti!

Per quanto mi riguarda, i panini e le torte salate sono la cosa migliore da mangiare sul prato: ci metti poco tempo a prepararli, puoi mangiarli in piedi e non devi portare piattini e posate. Con pochi ingredienti bilanciati, inoltre, si riesce ad ottenere un pasto completo ma leggero, per non appesantirsi troppo e rischiare di addormentarsi all’ombra di un albero! 😛

Ma c’è chi non rinuncia a un primo piatto neanche in queste occasioni, quindi ho dovuto pensare anche a loro! Ho scelto due ricette, una a base di cous cous, più leggera e fresca, l’altra per chi è più goloso e preferisce un piatto ricco e succulento!

E poi i bambini, che non hanno tempo per sedersi sul plaid e devi rincorrere tra l’erba per mettergli un boccone in bocca!
Quindi vado di polpette, piccoline da mangiare e così sfiziose!

Il dolce è d’obbligo in qualsiasi occasione e in questo caso ho pensato a qualcosa di energetico da sgranocchiare e che ha tutti i colori della natura! Sano e gustoso, accontenterà proprio tutti!

Curiosi di sapere di cosa sto parlando? Seguitemi e scoprirete quali ricette ho scelto per riempire il mio cestino da picnic e, se vi piace, prendete spunto anche per il vostro!

U pastizz

U pastizz

U pastizz (il pasticcio) è una specialità della Basilicata. Si prepara tipicamente durante il periodo… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.