Una Mamma In Cucina

Risotto con mele e gorgonzola

Ecco che finalmente sono riuscita anche io ad entrare nel vasto mondo dei blog! Finora ho utilizzato solo la mia pagina di Facebook (che potrete visitare cliccando sull’apposito link qui di fianco), ma ora invece ho un nuovo blog vero e proprio. Sono emozionata e contenta e per inaugurarlo ufficialmente ho voluto partecipare ad un contest che s’intitola “Chi non risotta in compagnia…” indetto da “Nella Cucina Di Ely“. Ho deciso di realizzare questa ricetta un po’ sfiziosa e un po’ agrodolce perchè mi identifica. Mi piacciono questi sapori particolari, ma anche le ricette della tradizione, magari rivisitate in chiave un po’ piu’ moderna, come potrete notare se mi seguirete.

INGREDIENTI:
– 500 gr. di riso Carnaroli
– 500 gr. di mele
– 100 gr. di gorgonzola dolce
– 1 cipolla media
– 1 bicchiere di vino bianco
– 1 bichierino di grappa
– olio q.b.
– burro q.b.
– sale q.b.
– pepe q.b.
– brodo vegetale q.b.

PREPARAZIONE: Mettere in una casseruola l’olio, il burro e la cipolla tagliata a pezzettini, far rosolare ed aggiungere il riso, farlo insaporire e aggiungere il vino, quando è sfumato mettere le mele tagliate a quadratini e procedere alla cottura del riso normalmente aggiungendo il brodo poco alla volta. Quando riterrete che la cottura sia giusta, salare e pepare a piacere. A questo punto mantecare con il gorgonzola e la grappa.

Spero che vi piaccia e che andrete a vedere le altre fotografie cliccando qui.

Mamma G.

Con questa ricetta partecipo appunto al contest “Chi non risotta in compagnia…” di “Nella Cucina di Ely” che troverete cliccando qui.

5 Risposte a “Risotto con mele e gorgonzola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »