Una Mamma In Cucina

Pasta light carote zenzero e curcuma

Questa è  la Pasta light carote zenzero e curcuma ne avevo sentito parlare, ho letto sul web riferimenti interessanti, così la mia curiosità mi ha portato a sperimentarla.

Usando la carota, che è dolciastra, mitiga il sapore decisamente piccante dello zenzero.
Sapete quante proprietà ha lo Zenzero?
Digestivo, stimolante, antinfiammatorio, tonico e tante altre, ma non bisogna abusarne, potrebbe anche provocare danni, prima di assumerlo con continuità, è sempre meglio consultare il medico per non essere in contrasto con le medicine che assumiamo e le nostre eventuali patologie.

Ho usato anche la Curcuma, non solo come colorante, sostituisce bene all’occhio lo zafferano, ma non ha sapore e non altera il gusto del piatto che si sta preparando.
Non tutti sanno che anche la Curcuma, come lo zenzero, ha moltissime proprietà tra cui, antiossidante, cicatrizzante, regolatore dello stomaco ed intestino, rimedio naturale contro i dolori articolari.

Veniamo ora alla ricetta, di facile esecuzione , mi ha sorpreso, sorprenderà anche voi ? Provatela, aspetto le vostre opinioni.

 

Pasta light carote zenzero e curcuma
Pasta light carote zenzero e curcuma

Pasta light carote zenzero e curcuma

 

INGREDIENTI:

    • 500gr. di pasta
    • 500 gr. di carote
    • 1 cipolla media
    • 3 cucchiai rasi di curcuma
    • 250 ml. di latte di soia
    • olio q.b.
    • circa 3 cm. di zenzero

PREPARAZIONE:
Mettere a bollire l’acqua per la pasta, nel frattempo preparare il condimento mettendo in un’ampia padella un po’ d’olio con la cipolla tagliata sottilmente o se preferite tritata, quando incomincia a soffriggere aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura e far cuocere per qualche minuto. Nel frattempo grattugiare le carote (io le ho fatte a jiulienne, se si  vogliono piu’ cremose, si possono frullare), aggiungere alla cipolla insieme a metà latte, far cuocere almeno 15 minuti, anche qui dipende da come piacciono le carote, piu’ o meno croccanti.

Quando la pasta sarà cotta, farla saltare nel condimento, servirla con l’aggiunta di una grattatina di zenzero fresco, dopo averlo pulito e lavato, anche qua la quantità è secondo i gusti personali, da ricordare che ha un gusto piccantino, incominciare con poco, eventualmente si può sempre aggiungere.

Ecco come avete notato in pochi minuti è pronta la pasta light, carote, zenzero e curcuma

Se vi è piaciuto questo articolo e volete rimanere aggiornati su tutte le mie pubblicazioni seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Una mamma in cucina cliccando mi piace.

 

2 Risposte a “Pasta light carote zenzero e curcuma”

  1. ciao sono Francesco ho provato il tuo piatto molto buono, ma ho un dubbio il curcuma quando lo metti, io mentre saltavo la pasta . Ciaooo

    1. Ciao Francesco, sono contenta che ti sia piaciuta, il sapore è semplice, ma particolare.
      Io la curcuma l’ho aggiunta insieme al latte, così si stempera bene, scusami per la dimenticanza e grazie di avermela fatta notare, provvederò alla correzione.
      Alle prossime ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »