Una Mamma In Cucina

Insalata d’anguria e feta con cipolle di tropea

Insalata d’anguria e feta con cipolle di tropea.

Ora sembra quasi autunno, ma speranzosa che qualche bella giornata ancora caldina possa arrivare, vi metto questa ricetta che  comunque potete metterla da parte, perchè puo’ venire sempre utile.

Io seguo il blog de “La Cuochina sopraffina e quest’estate,ha presentato questa ricetta che solo a vederla sembrava di rinfrescarsi sotto una cascata di un torrente di montagna (come sono poetica oggi). Per la ricetta originale e le dosi vi rimando al post pubblicato dalla Cuochina (cliccate qui).

Questo piatto può inoltre rientrare nella rubrica “Anche l’occhio vuole la sua parte”.

N.B. Io l’ho fatta due volte (come potete vedere dalle foto qui e sulla pagina di Facebook). La prima volta ho fatto la variante di usare i cipollotti bianchi al posto della cipolla di tropea, perchè in quel momento non sono riuscita a reperirla. La seconda volta ho usato la cipolla giusta, ma ho servito l’insalata in mono porzioni nella metà di una baby anguria scavata. Mi è sembrato molto simpatico usare l’anguria come contenitore, chissà cosa ne penserà “La Cuochina Sopraffina”!?
Inoltre ho usato un’insalatina novella poichè, ahimè, sono allergica alla lattuga. Vi garantisco che è buonissima, nessuno a cui l’ho proposta pensava che questo mix d’ingredienti dolci e salati avrebbero esaltato i gusti e la freschezza di questa insalatina.

Cliccate infine qui per vedere anche le altre foto.

Vi consiglio proprio di provarla e aspetto vosti commenti, ciao Mamma G.

2 Risposte a “Insalata d’anguria e feta con cipolle di tropea”

    1. Non importa, se ti è piaciuta 🙂
      La presentazione si fà per le foto, ma quello che conta è la sostanza 🙂
      Ciaooooo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »