COZZE! COZZE! COZZE al GORGONZOLA!

COZZE! COZZE! COZZE al GORGONZOLA!

Oggi cozze in bianco, col sugo rosso,
gratinate…….???????????? NOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

COZZE al GORGONZOLA!
Vi propongo un’insolito connubio che all’inizio vi farà storcere il naso, ma se vi piacciono i due ingredienti che compongono questa ricetta, provatela e poi mi direte.
Si dice che il pesce, in questo caso i molluschi, non si abbinino molto col formaggio…………….con questa ricetta voglio sfatare un modo di cucinare e di pensare.
Ormai siamo anche abituati a veder servito il pesce con il vino rosso, cos’altro manca ?
Vi consiglio di provarle ne rimarrete stupiti e le rifarete di sicuro!

INGREDIENTI:
– 1 kg. di cozze con guscio
– 350 gr. di gorgonzola dolce
– 200 ml di panna da cucina
– prezzemolo q.b.


PREPARAZIONE
:
Mettete in una padella larga le cozze, già pulite e spurgate, per farle aprire. Nel frattempo in un’altra padella capace di contenere tutte le cozze, mettete a sciogliere il gorgonzola e quando è sciolto aggiungete la panna. Scolate le cozze ed aggiungetele al formaggio, mescolate bene e spolverizzate con il prezzemolo tritato.

N.B. Anche questa ricetta l’ho gustata in un ristorante e subito l’ho riprovata, rifacendola con la mia fantasia, ottimo risultato.
Se siete al mare ed avete la possibilità di prenderle, magari dal pescatore, saranno ancora piu’ buone, ma anche se rimarrete a casa, degustandole sentirete tutto il profumo ed il sapore del mare……….

Queste dosi sono per 3 persone se lo volete fare come secondo, se invece lo volete servire come antipasto, possono essere 5 – 6 porzioni. Se volete potete servirle con dei crostini di pane tostato (volendo strofinato con un po’ d’aglio).

Cliccando qui potrete vedere altre foto di questo piatto.

Mamma G.

Precedente Timballo della domenica Successivo Poker di dolcetti e Muffin al cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.