Una Mamma In Cucina

Avanzi di verdure sott’olio?

DSC_0357AVANZI DI VERDURE SOTT’OLIO ?
Quante volte vi capita che in dispensa rimangano degli avanzi di sott’oli misti o di vari vasetti di  qualità diverse? Che fare?

Vi propongo due soluzioni velocissime.
Una è quella di mettere questi avanzi nel tritatutto e ridurli in una pasta un pò granulosa, vi potrà servire per farcire toast o panini.

La seconda è quella, che vedete in foto, di prendere questi avanzi e ridurli in pezzetti più o meno uguali e mescolarli ad un pò di maionese con un cucchiaino di senape. Questi due ingredienti variano a seconda della quantità di sott’oli che avete e a questo punto potrete fare delle insalate per esempio con i wurstel, oppure anche con del pollo avanzato che nessuno mangerebbe perchè rimane asciutto, anche con altro tipo di carne lessata, del pesce lesso e poi sprigionate la vostra fantasia.

Cliccate qui per vedere altre foto della mia soluzione ai sott’oli avanzati.

Un fantastico saluto da Mamma G.

2 Risposte a “Avanzi di verdure sott’olio?”

  1. due bellissime idee! noi non amiamo i sott’aceti e non li ho mai in casa, ma rivisitati in questo modo mi piacerebbero molto… invece che avanzati dovrò prenderli apposta 😀

    1. Grazie, tante volte i sott’aceti ti risolvono il problema di un contorno mancante all’ultimo momento. Vanno anche bene gli avanzi di verdure grigliate o lessate, in questo caso vanno insaporite un po’ di piu’, magari con l’aggiunta di capperi o di acciughe, tutta la fantasia è ammessa:):):)Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »