Una Mamma In Cucina

E’ avanzato del riso in bianco…

&

è avanzato del riso in bianco

nbsp;

riso avanzato stracchino

 

Se vi è avanzato del riso in bianco, capita, non buttatelo, sapete che la mia filosofia in cucina è ……non si butta mai via niente !
Si ricicla tutto, puo’ diventare, come in questo caso specifico, un piatto sfizioso e inaspettato, che stupirà i vostri commensali. Nessuno vedendolo puo’ immaginare il sapore che gusterà fin dalla prima forchettata.
Semplicità e gusto, si apre il frigorifero e s’inventa, così ho fatto io e vi presento questo Riso allo stracchino con spezie.

INGREDIENTI:

– riso avanzato per 2 persone

– 100 gr. di stracchino o crescenza

– 50 gr. di pecorino grattuggiato

– 1 noce di burro

– mix di spezie q.b.

PREPARAZIONE:: Mettete in una padella antiaderente la noce di burro, quando è sciolto aggiungete il riso e fatelo ben rosolare.
Aggiungete lo stracchino e il pecorino, continuate a mescolare fino a quando i formaggi saranno sciolti.
Mettete un po’ di spezie, mescolate e spegnete.
Servite subito spolverizzando con un’abbondante macinata di spezie.

N.B. Io ho usato questo Mix di spezie, ma voi potete usare anche spezie diverse e fare il vostro mix personale. Questo è composto da: sale, pepe nero, senape in grani, cipolla granulare, peperone essicato, coriandolo, aglio, rosmarino, prezzemolo.
Ho usato lo stracchino perchè lo rende particolarmente cremoso, se lo volete piu’ light potete usare il philadelphia o altro formaggio leggero spalmabile. Se non amate la cremosità potete usare un formaggio dal gusto piu’ deciso, tipo la fontina o il castelmagno o similari, ma l’importante è che sia un formaggio che si sciolga facilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »