Tronchetto di Natale Salato

Per questa ricetta ho preso spunto da delle tartine che preparo quando ho poco tempo. Sono delle semplicissime girelle farcite di salumi fatte con il pane per tramezzini. Ho pensato, per il pranzo di Natale, di cambiarne la forma, il ripieno e renderlo un po più scenografico.

INGREDIENTI: 
2 fette di pane per tramezzini
125 gr di cocktail di gamberi
80 gr di Philadelphia
3 cucchiai di latte
Olive

PREPARAZIONE:
Stendere le fette di pane per tramezzini leggermente sovrapposte per formare un quadrato. Con il matterello schiacciare la parte sovrapposta e stendere leggermente tutta la superficie del pane. Farcire con la crema e i gamberetti ed arrotolare il pane su se stesso fino a formare un cilindro. Tagliare le due estremità del rotolo ed affiancarle alla parte centrale per formare i rami. In una ciotola amalgamare il formaggio philadelphia con il latte fino ad ottenere una crema morbida. Ricoprire il tronchetto con la crema di formaggio e con i rebbi di una forchetta creare le striature del tronco e decorare a piacere con le olive.

4 Risposte a “Tronchetto di Natale Salato”

  1. Wow che idea fantastica! E' semplice ma nessuno ci aveva mai pensato prima, almeno non io :)Faccio spesso le girelle, questo è un modo diverso di proporle!Grazie!Maira

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.