Pasta per pizza con macchina del pane

La Pasta per pizza preparata con la macchina del pane è una ricetta semplicissima. La praticità di questo elettrodomestico è che pensa a tutto lui, sia alla fase di impasto che a quella di lievitazione.

Ti basterà mettere il cestello della macchina del pane sulla bilancia e inserire tutti gli ingredienti nell’ordine in cui li trovi nella ricetta. La macchina avvierà la fase di impasto, poi di lievitazione, e ti ritroverai con un impasto soffice, pronto da stendere nella teglia e farcire come preferisci.

Con la mia macchina del pane mi trovo benissimo, è della Moulinex e ha anche i programmi per fare lo yogurt, i fiocchi di latte e cuocere i cereali. Se ne stai valutando l’acquisto ti consiglio la mia; trovi il link più giù, negli strumenti consigliati.

In cucina metti in moto la fantasia perché è fondamentale e se non hai idee seguimi, gli spunti te li darò io!

Iscriviti al Canale WhatsApp e rimani sempre aggiornato sulle mie ricette.

NON PERDERE QUESTE RICETTE:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni6Persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

320 ml acqua
2 cucchiai olio di oliva
12 g sale
640 g farina 0
10 lievito di birra secco

Strumenti consigliati

Come preparare la Pasta per pizza con macchina del pane

Inserisci nel cestello della macchina del pane tutti gli ingredienti nell’ordine indicato. Quindi inizia con i liquidi, prima acqua e olio, e procedi aggiungendo sale, farina e infine il lievito. Chiudi il coperchio e accendi la macchina del pane usando il programma di solo impasto, sulla mia è il numero 11.

Quando la macchina ha finito di impastare, togli la palla di pasta e rimuovi il gancio mescolatore, poi rimetti l’impasto nel cestello.

Al termine della fase di lavorazione inizierà la lievitazione. Terminata anch’essa potrai togliere l’impasto e procedere con la stesura in teglia.

Iscriviti al mio Canale WhatsApp e rimani aggiornato sulle ricette, il tuo numero non lo vedrà nessuno.

Torna alla Home Page


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.