Il Dolce di biscotti mascarpone e panna é un dessert freddo, senza cottura e veloce da preparare.
Questa ricetta é nata dalla necessità di fare un dolce simile al classico tiramisù ma che fosse adatto anche ai bambini, quindi senza caffè.
Io e mio figlio ci divertiamo a pasticciare in cucina e questo “simil tiramisù” che a lui piace tanto lo abbiamo fatto insieme, anche se alla fine lui si diverte e io devo ripulire tutto…
É un dolce fresco, composto da strati di biscotti secchi imbevuti nel succo di frutta, alternati a strati di morbida crema di mascarpone e panna. Una delizia per grandi e piccini.
Segui UNA MAMMA CHE CUCINA anche su: FACEBOOK INSTAGRAM PINTEREST YOUTUBE
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Porzioni10
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Come preparare il Dolce di biscotti mascarpone e panna
Metti in una ciotola la panna, lo zucchero e il mascarpone e monta tutto insieme con le fruste fino a ottenere una crema liscia.
Versa il succo di frutta in una ciotola, lo userai per intingere i biscotti.
In una pirofila di vetro fai uno strato di crema, aggiungi uno strato di biscotti secchi inzuppati velocemente nel succo di frutta e continua con gli strati fino a esaurire gli ingredienti.
Aggiungi le gocce di cioccolato e riponi il dolce in frigorifero fino al momento del consumo.
Consigli
Puoi scegliere il succo di frutta che preferisci, io ho usato quello alla pera perché é il preferito dal piccolo di casa ma va benissimo anche quello alla pesca o all’ananas.
Se la ricetta ti è piaciuta seguimi anche sui social, mi trovi qui: UNA MAMMA CHE CUCINA FACEBOOK INSTAGRAM PINTEREST YOUTUBE
Dosi variate per porzioni