Cous cous freddo con salmone e zucchine

Cous cous con salmone e zucchine, un primo piatto freddo e che si prepara in pochissimi minuti. Il bello del cous cous è che non deve cuocere, basta metterlo in una ciotola, ricoprirlo di acqua calda e in 5 minuti è pronto. Nel frattempo si saltano in padella le zucchine per 5 minuti, si unisce tutto e si lascia in frigo a raffreddare.

Un ottimo piatto da servire nelle giornate calde, e in questo periodo le giornate sono tutte calde, dal momento che l’afa non ci dà tregua! Ecco perché sono sempre alla ricerca di ricette da mangiare fredde e da preparare in poco tempo, chi ha voglia di mettersi ai fornelli con il caldo che fa!?

Leggi anche tutte le mie ricette con la FRIGGITRICE AD ARIA.

In cucina devi mettere in moto la fantasia perché è fondamentale, perciò se non hai idee seguimi, gli spunti te li darò io!

Iscriviti al Canale WhatsApp e rimani sempre aggiornato sulle mie ricette.

NON PERDERE QUESTE RICETTE:

Cous cous freddo con salmone e zucchine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

200 g cous cous (precotto)
200 g acqua
150 g salmone affumicato
2 zucchine
olio extravergine d’oliva
2 pizzichi sale

Come preparare il Cous cous freddo con salmone e zucchine

Metti il cous cous in una ciotola capiente, aggiungi la dose indicata di acqua bollente e copri con un piatto per 5 minuti. In questo modo il vapore reidraterà il cous cous. Trascorso il tempo, aggiungi un filo d’olio, il sale e sgrana il cous cous con una forchetta.

Nel frattempo, taglia le zucchine per il lungo e poi a fette. Mettile in padella con un po’ d’olio e falle saltare per 5 minuti, dopodiché regola di sale e lascia intiepidire leggermente.

Separa le fette di salmone e falle a pezzettini. Unisci tutti gli ingredienti, mescola per bene e lascia riposare in frigo la ciotola per un’ora o più. Quando il cous cous sarà freddo potrai servirlo.

Consigli

A piacere, puoi aggiungere dei semi di sesamo.

Iscriviti al mio Canale WhatsApp e rimani aggiornato sulle ricette, il tuo numero non lo vedrà nessuno.

Torna alla Home Page

5,0 / 5
Grazie per aver votato!