Honest Blog: un’iniziativa per voi


Questa idea nasce a 4 mani con la mia amica Francesca del blog THE KITCHEN NOOK. Si chiacchierava dei nostri blog, della nostra grande passione per la cucina che, nonostante figli, casa, mariti e altri mille interessi, cerchiamo di coltivare. Si parlava di quante volte si prenda spunto da altre ricette, che siano di altre blogger, prese da libri o internet, spunti che servono da ispirazione e che fanno nascere ricette nuove create secondo i nostri gusti. A noi piace l’idea di dare a Cesare quel che è di Cesare. Parliamo di onestà, sincerità, ringraziamento. Perché una ricetta ispirata o nata da un’altra siamo certe non ha meno valore ne tantomeno é meno gustosa. Ma un link sincero, tre parole di menzione alla fonte sono un modo carino per ringraziare la blogger, o Sito o ricettario, che ci ha ispirate… In fondo fa piacere sapere di essere ispirazione per altre spadellatrici! Detto in tutta onestà, perché é di questo che stiamo parlando, non citare la fonte e vendere il pacchetto come farina del nostro sacco a noi puzza di scopiazzatura mal celata, si perché mai come in questo ambito il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!

E allora ecco cosa vi proponiamo. Se anche voi come a noi, piace l’onestà d’animo e di fornello, ecco cosa potete fare: sentirvi libere di prelevare uno dei label qui sotto ed esporlo nel vostro blog linkandolo a questo post. Per diffondere l’onestà, perché é questo lo scopo, il desiderio che ci piacerebbe veder realizzato, sarebbe bello che scriveste anche un post in cui raccontate dell’iniziativa e del perché avete voluto aderire. E poi beh… Ovviamente vedere nei vostri blog, laddove ci fosse spunto, un link di rimando alla ricetta e magari un commento (a noi piace farlo) sul blog fonte che vi ha ispirato così che l’autrice possa conoscervi.

Una volta pubblicato il banner e il post lasciateci un messaggio qui sotto, verrete inseriti nella 100% honest blog list.

Lista che servirà per contest e iniziative che più avanti scoprirete, per questo, in modo che non perdiate le news legate a 100% HONEST BLOG, vi consigliamo di iscrivervi ai nostri blog (sia il mio che quello di THE KITCHEN NOOK)

Per ora questo è tutto, speriamo che la nostra idea vi piaccia e che serve davvero a vedere meno ricette rubacchiate ma più ricette ispirate!









15 Risposte a “Honest Blog: un’iniziativa per voi”

  1. Ciao, ho scoperto questa iniziativa da Francesca e aderisco con grande piacere!Approvo al 100% il vostro pensiero e non posso che sostenerlo anche con il mio piccolo contributo ^_^Da oggi seguo anche il tuo blog con grande entusiasmo ^_^A presto <3la zia Consu

  2. Ciao Barbara, arrivo dal blog di Francesca e come ho già detto a lei concordo in pieno con la vostra idea e partecipo più che volentieri :o)))Complimenti per il tuo blog, da oggi ti seguo molto volentieri!A prestoMarifiliefornelli.blogspot.it

  3. Eccomi Barbara, arrivo a scoprire la tua bella pagine e mi unisco agli Honests Blog ^_^Mi sono unita volentieri ai tuoi followers: i tuoi piatti sono davvero interessanti. Ringrazio Francesca per avermi permesso di conoscerti.Buon weekend, ciao!!lacuocherellona.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.