Crea sito

Crostata senza cottura con Lamponi e Albicocche

Con questo caldo non si può assolutamente accendere il forno… più che altro perché col condizionatore acceso salterebbe la corrente! 🙂 E quindi? Ci facciamo una bella torta senza cottura, fresca e veloce? È una crostata di frutta, estiva e senza cottura con panna, lamponi e albicocche. Vi lascio la ricetta, spero che vi piaccia!

INGREDIENTI per la frolla senza cottura:

220 gr di biscotti frollini
100 gr di burro

Per il ripieno:

250 ml di panna fresca da montare
10 lamponi
2 cucchiai di zucchero a velo

Per guarnire:

150 gr di lamponi
3 albicocche
Zucchero a velo

PREPARAZIONE:

Sciogliete il burro e versatelo in un mixer con i biscotti, tritate e riducete tutto in briciole. Rivestite uno stampo antiaderente con le briciole e comprimetele bene con un cucchiaio. Riponete lo stampo in frigo. Montate la panna con lo zucchero a velo ed aggiungete i lamponi leggermente spezzettati. Togliete il guscio dal frigo, riampitelo con la crema e riponetelo di nuovo in frigo per almeno un’ora. Togliete con delicatezza la crostata dallo stampo e mettetela sul piatto da portata. Disponete  i lamponi e le albicocche come preferite e spolverate con zucchero a velo. Lasciate in frigo fino al momento di servire.

Una risposta a “Crostata senza cottura con Lamponi e Albicocche”

  1. Ahahah anche io ho lo stesso problema tra condizionatore e forno, ma in questa stagione vince decisamente il condizionatore, per fortuna poi esistono ricette come questa deliziosa crostata.Buon inizio di settimana.Marina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.