Antipasti di Natale veloci

Antipasti di Natale veloci, una raccolta di ricette molto gustose che piacciono a tutti e veloci da preparare.

Gamberi in crosta di pasta sfoglia

Gamberi in crosta di pasta sfoglia. Li ho preparati per il pranzo di Natale e hanno riscosso un notevole successo, croccanti fuori e morbidi dentro si preparano in fretta e piacciono a tutti!

Continua

Alberelli di sfoglia al Salmone

Gli alberelli di pasta sfoglia al salmone sono uno dei piatti che ho servito per il pranzo di Natale. Quest’anno mi sono occupata di stuzzichini e antipasti che sono la portata che preferisco. Pianifico sempre con largo anticipo ciò che devo cucinare […]

Continua

Involtini di Prugne e Bacon

Ho provato questo antipasto per la prima volta diversi anni fa, a casa di mia suocera e mi sembrava un abbinamento strano, invece funziona benissimo. Quando abbiamo degli invitati a cena di questi involtini non ne avanzano mai. È un […]

Continua

Insalata di Surimi, Olive e Rucola

Parola d’ordine: ANTIPASTO. In questi giorni di festa io ne ho cucinati tantissimi ed ora sono qui a darvi qualche idea… Oggi vi lascio la ricetta di un antipasto veloce, stavolta anche senza cottura (non dite che non vi voglio bene) l’insalata di surimi con olive e rucola.

Continua

Datteri piccanti con Mandorle e Pancetta

La prima volta che ho mangiato questi datteri ero in vacanza a Tenerife, molti anni fa, e facevano parte di un piatto misto di tapas. Appena li ho assaggiati, senza neanche sapere cosa fossero, ho pensato che avrei dovuto rifarli a casa. Sono molto saporiti e si preparano velocemente per un […]

Continua

VOL-AU-VENT AL SALAME, CRESCENZA E RUCOLA

Il natale si avvicina ed inizio a cercare idee per gli antipasti, che sono la nostra portata preferita. Sono sempre io a prepararli e mi piace farne tanti, per poterne assaggiare diversi e soddisfare i gusti dei vari commensali.

Continua

Insalata russa fatta in casa

L’insalata russa è un antipasto classico che non manca mai sulla tavola delle feste. Solitamente si compra già pronta ma la differenza con quella fatta in casa si sente subito. E’ molto semplice prepararla, soprattutto se, come in questo caso, decidiamo di usare la maionese già pronta.

Continua

DATTERI RIPIENI DI GORGONZOLA

I datteri ripieni di gorgonzola piccante sono un antipasto veloce, particolare ed adatto alle feste.  L’interno, morbido e cremoso, contrasta con la croccantezza esterna della pancetta, si preparano in 5 minuti e sono buonissimi!

Continua

Insalata di Surimi con Cipolla rossa e Pomodorini

Visto che le feste si avvicinano e siamo spesso alla ricerca di ricette veloci per la cena della vigilia o il pranzo di Natale, ecco un’idea. L’insalata di surimi con cipolla rossa e pomodorini è un antipasto fresco, veloce da preparare e anche economico.

Continua

Cornetti al Salmone

Il salmone è un must delle feste tra gli antipasti, ecco quindi una ricetta velocissima per un antipasto, magari proprio per il cenone di San Silvestro, che piacerà a tutti, bambini compresi.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.